George R.R. Martin risponde a un fan inglese appassionato di lupi

Commosso dalla lettera e dalla donazione di un giovane fan inglese, George ha deciso di rispondergli e di fare a sua volta una donazione a favore dei lupi britannici.

Tutti coloro che hanno letto Le Cronache del ghiaccio e del fuoco e che hanno visto Il trono di spade sanno che George R.R. Martin ha una passione per i lupi. Non è stata una sorpresa la scelta dello scrittore di organizzare un contest/raccolta fondi per un santuario dei lupi in New Mexico (qui trovate la nostra notizia). I fan hanno donato 450.000 dollari assicurandosi premi come una morte letteraria nel suo prossimo romanzo, una colazione con lui e il suo cappello. I personaggi da far morire a disposizione del contest erano due, un uomo e una donna, e il premio richiedeva una sostanziosa donazione. Questo non ha impedito a un fan tredicenne di Martin di scrivergli una lettura in cui spiega che il suo sogno è proprio quello di lavorare in una riserva per lupi e che gli piacerebbe essere preso in cosiderazione come personaggio da far morire. Di seguito trovate la lettera del tredicenne Jack.

Il trono di spade: la lettera di un fan tredicenne a George R.R. Martin
Il trono di spade: la lettera di un fan tredicenne a George R.R. Martin

Jack, che scrive dall'Inghilterra, ha incluso nella lettera una donazione di 153 sterline per il Wild Spirit Wolf Sanctuary. Commosso dal gesto, George Martin ha deciso di rispondere al suo giovane estimatore facendo a sua volta una donazione per l'inglese U.K. Wolf Conservation Trust. Ecco la sua risposta: "Caro Jack, grazie per la tua lettera toccante. Ho sentito che hai donato 153 sterline dei tuoi risparmi per la mia raccolta in favore del Wild Spirit Wolf Sanctuary. Non posso dire quanto questo gesto mi abbia toccato. Sono felice di sapere che i miei romanzi, e la serie tv, abbiano ispirato giovani lettori come te a supportare questi meravigliosi animali. Non posso prometterti una terribile morte in THE WIND OF WINTER. Quesi due posti sono stati già presi da due generosi donatori e c'è un limite al numero di persone che posso uccidere. Però, ispirato dal tuo esempio, mi piacerebbe donare 10.000 dollari a tuo nome per il UK Wolf Conservation Trust. E' una meravigliosa organizzazione di cui ho sentito parlare molto bene e sono fortunati a poter contare su persone come te a loro supporto. Ti auguro ogni fortuna per la tua futura carriera come difensore dei lupi e spero che il tuo gesto ispiri altri a seguire il tuo esempio".