Netflix Italia ha omaggiato sui social la mitica sitcom Friends, tramite una clip della decima stagione. Si tratta della sequenza finale dell'episodio Torta a sorpresa, dove si festeggia il primo compleanno di Emma, la figlia di Ross e Rachel. Nata nel 2002, Emma compie 18 anni nel 2020, e potrà quindi vedere il video girato dai genitori insieme agli amici di sempre: un misto di tenerezza e imbarazzo, tra Monica e Chandler che fingono di essersi lasciati nel futuro, Joey che commenta subito "18, eh?" e i genitori di Monica e Ross (che fanno la loro ultima apparizione proprio in questo episodio) che ragionano sulla presunta natura postuma della loro partecipazione.
Friends: i protagonisti ieri e oggi
Torta a sorpresa è il quarto episodio della decima stagione di Friends, ed è andato in onda su NBC negli Stati Uniti il 23 ottobre 2003, mentre in Italia ha debuttato su Rai Due il 13 giugno 2005. È l'ultimo episodio in cui appaiono Elliott Gould e Christina Pickles, due dei quattro attori (insieme a James Michael Tyler e Maggie Wheeler) a essere apparsi come ospiti in tutte e dieci le stagioni della sitcom.
Disponibile su Netflix da alcuni anni, la serie è tra i prodotti d'archivio più apprezzati dagli abbonati, anche se negli USA non è più in catalogo da qualche mese: il primo gennaio 2020, esattamente cinque anni dopo il debutto sul servizio, la sitcom è infatti stata rimossa dalla versione americana di Netflix in vista dell'uso su HBO Max, la piattaforma della Warner Bros. che debutterà nel mese di maggio. Sul medesimo servizio è previsto anche uno speciale con il cast fisso originale (Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer), ma le riprese, che dovevano avere luogo nel teatro di posa della serie il 23 e 24 marzo, sono state posticipate.