First Man: Jon Bernthal affiancherà Ryan Gosling nel film di Damien Chazelle

Il cast del biopic su Neil Armstrong si arricchisce anche del famoso interprete di Frank Castle in The Punisher e di Shana Whalsh in The Walking Dead

The Walking Dead: Jon Bernthal è Shane nell'episodio Il giustiziere
The Walking Dead: Jon Bernthal è Shane nell'episodio Il giustiziere

Dalla sua esperienza in The Walking Dead, Jon Bernthal ha lavorato in diversi prestigiosi progetti, come Daredevil, The Punisher, The Wolf of Wall Street, Sicario e Baby Driver - Il genio della fuga. Il sito Tracking-Board ha annunciato che l'attore è entrato anche nel cast di First Man, il nuovo film di Damien Chazelle, dove interpreterà Dave Scott, membro dell'equipaggio dell'Apollo 9 e dell'Apollo 15, uno dei pochi uomini a camminare sulla luna.

Dopo il successo di La La Land, Chazelle racconterà la storia di Neil Armstrong in un vero e proprio biopic sull'astronauta americano. Bernthal va a unirsi a un ricco cast composto da Ryan Gosling, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Shea Whigham e Claire Foy.

Leggi anche: La La Land e Whiplash: il cinema di Chazelle tra il suono della passione e il ritmo dell'ossessione

First Man è basato sulla biografia di James R. Hansen, First Man: A Life Of Neil A. Armstrong, che ricostruisce la storia della missione della NASA che ha condotto l'uomo sulla Luna focalizzandosi su Neil Armstrong e sull'epoca compresa tra il 1961 e il 1969. Descritto come un'opera personale e viscerale, il film aspira a esplorare i sacrifici e gli sforzi fatti da Armstrong, dai colleghi e dalla nazione per portare a termine una delle missioni più pericolose della storia.

First Man arriverà al cinema il 12 ottobre 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!