Fiori sopra l'inferno, trama della prima puntata della fiction con Elena Sofia Ricci, stasera su Rai 1

Stasera su Rai1, alle 21:25 debutta Fiori sopra l'inferno: ecco la trama della prima puntata della nuova fiction con Elena Sofia Ricci.

Fiori sopra l'inferno, trama della prima puntata della fiction con Elena Sofia Ricci, stasera su Rai 1

Fiori sopra l'inferno, la nuova fiction con Elena Sofia Ricci debutta stasera su Rai1 alle 21:25. Sono sei gli episodi, suddivisi in tre serate, del nuovo show basato sui libri di Ilaria Tuti. La protagonista, come ha raccontato dal palco dell'Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, veste i panni di Teresa Battaglia, un'esperta profiler di quasi sessanta anni. Ecco la trama della prima puntata

EPISODIO 1

Il Commissario Teresa Battaglia, accompagnata dall'Ispettore Capo Giacomo Parisi, arriva a Travenì per indagare sulla morte dell'ingegner Valent. Poco dopo, sulla scena del crimine giunge anche l'Ispettore Massimo Marini, nuovo membro della squadra e nuova vittima designata. Teresa non perde tempo e lo mette subito alla prova: dovrà trovare gli occhi della vittima. L'ispettore esegue, si incammina nel bosco ma trova uno strano feticcio lasciato dal killer. Dalla parte opposta del promontorio 4 bambini: Mathias, Diego, Oliver e Lucia si incontrano all'Orrido, il loro posto segreto, ignari che qualcuno li stia spiando. Si tratta del Fantasma che Lucia sostiene di vedere nel bosco? Teresa Battaglia non riesce a profilare il killer e, come se non bastasse, iniziano a manifestarsi i primi sintomi dell'Alzheimer. Intanto, un'ombra si muove nel buio e si ferma a pochi metri dalla casa dei Valent.

Fiori sopra l'inferno: la serie con Elena Sofia Ricci, su Rai1 dal 13 febbraio

EPISODIO 2

L'uomo nascosto nel buio è Cristian Lusar, ma le sue impronte digitali non corrispondono a quelle della scena del crimine. Lucia e Mathias escono di notte, determinati a trovare il Fantasma. Nascosto fra gli alberi, il solito uomo misterioso li osserva. L'indomani, Gaetano Brughi va da Teresa e le rivela che, nel punto dov'è stata trovata l'auto di Valent, era sepolto lo scheletro di un bambino. Mentre Parisi e Marini cercano nuove piste, Teresa va dalla dottoressa Mura: i suoi vuoti di memoria sono sempre più frequenti. Mathias dà il cellulare a Lucia: potrà fotografare il Fantasma quando andrà a bere il latte. L'indomani la bambina parla con Teresa e le mostra la foto di un cervo con la collana. Teresa si fa indicare il punto dove è stata scattata e vi si reca. Sarà un malore a fermarla e a farla svenire sotto gli occhi del misterioso uomo dal tabarro.

Sanremo 2023: Elena Sofia Ricci presenta la fiction Fiori sopra l'inferno

Cast di Fiori sopra l'inferno

Elena Sofia Ricci è Teresa Battaglia. Gianluca Gobbi è Giacomo Parisi. Giuseppe Spata è Massimo Marini. Lorenzo McGovern Zaini è Mathias. Ruben Santiago Vecchi è Oliver. Tosca Forestieri è Lucia. Vittorio Garofalo è Diego

Fiori sopra l'inferno, in tre serate da sei episodi, è diretta da Carlo Carlei, scritta da Donatella Diamanti, Valerio D'Annunzio e Mario Cristiani ed è ambientata a Travenì, un piccolo paesino delle Dolomiti friulane.

La trama di Fiori sopra l'inferno

Travenì. Un piccolo paese arroccato nel cuore delle Alpi italiane fatto di neve, montagna e silenzio. Una serie di delitti all'apparenza inspiegabili, portati a termine con lucida violenza, scuote le coscienze. Presto, l'ombra del maniaco si stende tra i vicoli del paese. Teresa Battaglia, profiler in forze alla Polizia di Udine, è l'unica che può dare un volto, un nome ma soprattutto un perché a quell'assassino. Nella squadra di Teresa è appena arrivato il giovane ispettore Massimo Marini in fuga dal proprio passato. Una donna tenace, caparbia, sarcastica che dovrà però fare i conti con i primi segni dell'Alzheimer. E se Teresa scoprisse di avere più di un motivo per empatizzare con la sua preda? Le Dolomiti Friulane sono la cornice di questa nuova fiction. A ruotare attorno alla vita di Teresa c'è anche l'Ispettore Capo Giuseppe Parisi. È l'ombra di Teresa da più di vent'anni, ovunque abbia prestato servizio, l'ha seguita. La conosce meglio di chiunque altro e, dietro a quel guscio coriaceo, sa riconoscere le ferite e le fragilità che l'hanno portata a essere la donna che è.