Fight Club: Chuck Palahniuk annuncia il sequel a fumetti

Un sequel a fumetti ambientato alternativamente nel futuro e nel passato. Rivedremo Tyler Durden, Marla e il progetto Mayhem.

Lo scrittore di culto Chuck Palahniuk ha infranto una delle sue regole più severe: parlare dell'hit Fight club che gli ha dato la fama mondiale. Palahniuk ha annunciato il sequel, Fight Club 2, che arriverà in forma di fumetto pubblicato da Dark Horse Comics. I dettagli verranno illustrati in un panel dedicato a Fight Club che si terrà al San Diego Comic-Con, ma per il momento si sa già che il sequel sarà contenuto in una maxiserie pubblicata da Dark Horse Comics in dieci albi illustrati da Cameron Stewart. La pubblicazione avverrà nel maggio 2015.

Edward Norton e Helena Bonham Carter in una scena di Fight club
Edward Norton e Helena Bonham Carter in una scena di Fight club

Rispetto al romanzo originale, Fight Club 2 sarà ambientato nel futuro e nel passato. Si aprirà una decina di anni dopo la fine del romanzo, con il protagonista sposato alla problematica Marla Singer. La coppia ha un figlio di 9 anni di nome Junior con cui il protagonista ha gli stessi problemi di comunicazione che aveva col proprio genitore. Parlando con USA Today, Palahniuk ha anticipato anche il ritorno del suo superviolento id: "Tyler Durden è qualcosa che è stato lì per secoli, non è solo l'aberrazione che vive nella mente del protagonista." Anche il Progetto Mayhem tornerà e sarà una minaccia per il protagonista che tenta di proteggere il proprio figlio. Attendiamo il panel del Comic-Con per saperne di più.