Fear the Walking Dead: doppio rinnovo e prime foto dello spinoff

Svelate le prime immagini della companion serie di The Walking Dead, che mostrano i protagonisti Kim Dickens, Cliff Curtis e Frank Dillane.

Ieri vi abbiamo anticipato la decisione di AMC di mettere in produzione la prima serie di Fear the Walking Dead subito dopo la fine della lavorazione del pilot. Apprendiamo oggi che in realtà le stagioni già approvate sono ben due. AMC dimostra grande fede nello spinoff della serie dei record The Walking Dead, tanto da scommettere sul suo successo, forte del fanbase dello show dedicato agli zombie. (Consulta anche la nostra guida ai rinnovi e cancellazioni per le serie straniere)

Adam Davidson dirigerà la serie incentrata su un insegnante divorziato, che ha il volto di Cliff Curtis, e su una counselor, interpretata da Kim Dickens. Frank Dillane interpreterà il figlio della donna, afflitto da dipendenza dalla droga, mentre Alycia Debnam-Carey sarà sua sorella.

La prima stagione di Fear the Walking Dead, creata anch'esso da Robert Kirkman, sarà composta da sei episodi e andrà in onda a fine estate. La seconda stagione arriverà su AMC nel 2016. Location dello show non sarà più Atlanta, bensì Los Angeles. La serie racconterà la stessa epidemia di zombie di The Walking Dead, ma dal punto di vista di una famiglia in difficoltà. Di seguito trovate le prime due immagini che mostrano i due protagonisti Cliff Curtis e Kim Williams insieme a Frank Dillane.

Fear the Walking Dead: la prima immagine di Kim Dickens e Cliff Curtis
Fear the Walking Dead: la prima immagine di Kim Dickens e Cliff Curtis
Fear the Walking Dead: Kim Dickens, Frank Dillane e Cliff Curtis di fronte a un cadavere
Fear the Walking Dead: Kim Dickens, Frank Dillane e Cliff Curtis di fronte a un cadavere