Fast & Furious 9: svelate le location, Vin Diesel annuncia le sceneggiatrici dello spinoff al femminile

Fast & Furious 9 annuncia due delle location, mentre Vin Diesel anticipa i nomi delle sceneggiatrici che si occuperanno dello spinoff al femminile della saga automobilistica.

Il Fast and Furious franchise sta per tornare. Mentre il criticato spinoff Hobbs and Shaw è ormai in dirittura d'arrivo, vengono annunciate le nuove location in cui verrà girato Fast & Furious 9, nuovo capitolo della saga Universal. Nel frattempo Vin Diesel anticipa le tre sceneggiatrici ingaggiate per occuparsi dello spinoff al femminile.

Fast & Furious 9 vedrà un'ulteriore evoluzione della saga, che diventerà ancor più internazionale. Grazie a USA Production News, conosciamo due delle location del nuovo film, Londra e le Hawaii.

Come anticipato, le riprese si terranno ad aprile (qui potete leggere tutte le anticipazioni su Fast & Furious 9). Justin Lin tornerà a occuparsi del franchise per la gioia dei fan dirigendo la nuova avventura ed è già candidato a dirigere anche il preannunciato Fast & Furious 10.

Nel frattempo la star Vin Diesel ha svelato i nomi delle tre sceneggiatrici che si occuperanno dello spinoff al femminile del franchise. L'idea è nata dopo che Michelle Rodriguez si è lamentata del ruolo marginale riservato alle donne nel franchise. Vin Diesel ha subito colto la palla al balzo sposando l'idea di un capitolo riservato alle donne del franchise. Vin Diesel ha postato una foto su Instagram insieme alla sorella e produttrice Samantha Vincent, anticipando i nomi delle tre sceneggiatrici ingaggiate per lo spinoff: Nicole Perlman, Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet.

Nicole Perlman proviene dai Marvel Studios e ha collaborato alla creazione di Guardiani della Galassia e Captain Marvel. Lindsey Beer ha all'attivo il film Netflix Sierra Burgess is a Loser e ora sta collaborando con Sam Raimi per The Kingkiller Chronicle. Anche Geneva Robertson-Dworet ha lavorato a Captain Marvel e al reboot di Tomb Raider. Per adesso non ci resta che attendere per scoprire ulteriori novità sul progetto.

Hobbs and Shaw arriverà nei cinema ad agosto, mentre Fast & Furious 9 approderà nelle sale nell'aprile 2020.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!