Da Ozark a The Fantastic Four: First Steps il passo è breve. Dopo essersi fatta notare nell'arguta serie Netflix, l'acclamata Julia Garner è alle prese col ruolo che potrebbe lanciare la sua carriera nell'olimpo. A breve la vedremo in uno dei cinecomic Marvel più attesi dai fan che vedrà il ritorno della Prima Famiglia Marvel in seno all'MCU. Grande la curiosità nei confronti del film e del ruolo affidato alla Garner, quello del villain Silver Surfer.
"Non posso dire molto di quel progetto", ha spiegato Giulia Garner a Entertainment Weekly durante un'intervista legata all'uscita dell'horror Wolf Man, nei cinema italiani dal 16 gennaio. "Tutto quello che posso dire è che sono molto fortunata ad avere una parte in quel progetto, e i Fantastici Quattro sono davvero fantastici. Sono così straordinari e non vedo l'ora che la gente li veda. Presumo che che questo Silver Surfer sarà davvero scintillante, come nei fumetti e nei film precedenti. Ma questo è tutto ciò che dirò."
Giulia Garner Garner affiancherà Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic, Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm/La Donna Invisibile, Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm/Torcia Umana, Ebon Moss-Bachrach nei panni di Ben Grimm/La Cosa e Ralph Ineson nei panni di Galactus. L'attrice ha confermato che questa è la prima volta che Marvel la corteggia per un ruolo nel loro universo cinematografico ancora in crescita.
"Sento che molto ha a che fare con il casting e con ciò che sembra giusto" spiega, riguardo alla sua presenza nel cast, "ma non è solo Marvel, questo vale per qualsiasi progetto. Devi connetterti con il personaggio."
Che cosa sappiamo sul ritorno della Prima Famiglia
Secondo quanto anticipato, The Fantastic Four: First Steps non sarà un'altra storia delle origini visto che in passato ne abbiamo già viste un paio. Ambientato in un mondo retro-futuristico ispirato agli anni '60, il film vede questi eroi difendere la Terra contro il dio alieno divora-mondi Galactus e il suo araldo Silver Surfer.
Diretto da Matt Shakman, The Fantastic Four: First Steps è uno dei tre lungometraggi Marvel in uscita nel 2025.
I Fantastici Quattro confermati per Marvel Rivals: ecco la prima foto ufficiale
"Una delle cose che abbiamo deciso fin dall'inizio era di non fare una storia sulle origini", aveva detto in precedenza Shankman a EW. "Uno dei modi per rendere nostro il film è stato non raccontare la storia di loro che evolvono, cambiano e iniziano la nostra storia. C'è molta narrativa nota che porta a quel momento, giusto? E poi stai inventando la tua nuova storia iniziando praticamente dalla fine del primo atto, quindi abbiamo pensato: 'Bene, iniziamo questa cosa con un passo completamente nuovo.' Quindi inizieremo dopo."