Fahrenheit 451: stasera su Sky il film HBO con Michael B. Jordan!

Stasera alle 21.15 Sky Cinema Uno HD presenta in esclusiva il nuovo film HBO con Michael Shannon e Michael B. Jordan.

Fahrenheit 451: Michael Shannon in una scena del film
Fahrenheit 451: Michael Shannon in una scena del film

451 gradi Fahrenheit è la temperatura alla quale vengono bruciati i libri e qualsiasi altra forma di conoscenza nel futuro distopico dove non è permesso leggere immaginato da Ray Bradbury nel romanzo del 1953 che lo ha consegnato alla storia della letteratura. Stasera, in esclusiva, andrà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD Fahrenheit 451, nuovo adattamento - dopo il celebrato film omonimo di François Truffaut - del celeberrimo romanzo di Bradbury, pubblicato in Italia negli Oscar Mondadori.

Leggi anche: Da Matrix ad Hunger Games: distopie e proiezioni di un futuro che fa paura

Il film prodotto da HBO e diretto da Ramin Bahrani è interpretato da Michael B. Jordan e dal candidato all'Oscar Michael Shannon: seguiremo le vicende di Guy Montag (Jordan), un vigile del fuoco che in un futuro prossimo ha il compito di mantenere l'ordine e l'armonia bruciando ogni libro, fisico o in formato elettronico, foto, documento storico e notizie, oppure rimpiazzando le parole con semplici emojis.

Fahrenheit 451: un'immagine del film
Fahrenheit 451: un'immagine del film

I "Nativi" o cittadini, vivono prevalentemente nelle loro case, interagendo con un'intelligenza artificiale in grado di fornire loro tutto ciò di cui hanno bisogno, di nome Yuxie. L'ordine pubblico è disturbato dagli Eels, un gruppo di ribelli che vivono nel sottosuolo e combattono per salvaguardare i libri, la conoscenza e la cultura. Le certezze di Montag vanno in fumo quando conosce Clarisse (Sofia Boutella), una informatrice degli Eels che inizia a fargli conoscere quella cultura proibita. Montag inizia così un viaggio verso il cambiamento e la redenzione che lo porterà ad affrontare il suo mentore e migliore amico, il Capitano Beatty (Shannon), fanatico convinto della pericolosità del sapere, per restituire la libertà e la cultura al popolo.

Leggi anche: 25 fantascientifiche invenzioni da film e serie che vorremmo fossero realtà

Il regista Ramin Bahrani figura anche tra gli sceneggiatori e tra i produttori esecutivi assieme al protagonista Michael B. jordan, Sarah Green, Alan Gasmer e Peter Jaysen.

Oltre ai tre interpreti principali, in Fahrenheit 451 saranno presenti Lilly Singh (nel ruolo di Raven, una giornalista favorevole al lavoro dei vigili del fuoco. Khandi Alexander nella parte di Toni Morrison, leader della ribellione sotterranea che tenta di salvaguardare i libri e la conoscenza, Martin Donovan interpreta il Commissario Nyari, capo del Capitano Beatty e per finire Dylan Taylor, nella parte del vigile del fuoco e rivale di Montag, Douglas.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!