F. Murray Abraham e Jeanine Serralles in 'Inside Llewyn Davis'

I due attori affiancheranno Oscar Isaac, John Goodman, Carey Mulligan e la pop star Justin Timberlake nel biopic musicale dei fratelli Coen dedicato a Dave van Ronk.

Dopo l'Oscar conquistato per Amadeus, la carriera di F. Murray Abraham non ha più avuto grossi picchi qualitativi, ma ora i fratelli Coen puntano a ingaggiare l'attore per affidargli un ruolo nel loro biopic musicale Inside Llewyn Davis. Abraham e Jeanine Serralles affiancheranno Carey Mulligan, Justin Timberlake, Oscar Isaac e John Goodman nella pellicola basata sulla vita del musicista Dave van Ronk, figura chiave nella scena folk del Greenwich Village nella New York degli anni '60. La sceneggiatura sarà in parte basata sul memoir di van Ronk, pubblicato postumo, intitolato The Mayor of MacDougal Street. Dave van Ronk, scomparso nel 2002 a 66 anni, fu un grande musicista e uno dei personaggi più importanti dell'epoca e divenne celebre per il suo ingegno musicale, per le sue idee politiche liberali, per la cultura e la capacità di intrattenere il pubblico con le sue storie. Lo 'zio' del Greenwich Village fu attivo nel periodo in cui apparvero Phil Ochs, Bob Dylan e Joni Mitchell, fu anche un chitarrista blues di grande successo e venne arrestato nel corso delle celebri Stonewall Riots a cui partecipò.

In passato F. Murray Abraham ha collaborato con un giovane Ethan Coen in una pièce teatrale off-Broadway intitolata Almost an Evening.