Enola Holmes 2: Netflix conferma il sequel con Millie Bobby Brown

L'attrice Millie Bobby Brown riprenderà il ruolo della sorella di Sherlock Holmes in Enola Holmes 2, sequel prodotto per Netflix.

Enola Holmes 2 ha ottenuto il via libera alla produzione e nel cast del sequel ritorneranno la protagonista Millie Bobby Brown e Henry Cavill nel ruolo di Sherlock Holmes.
Il progetto prodotto da Legendary per Netflix proseguirà quindi la storia tratta dai romanzi scritti da Nancy Springer.

Enola Holmes Millie Bobby Brown Arco
Enola Holmes: Millie Bobby Brown alle prese con l'arco

Millie Bobby Brown, che interpreta la sorella teenager ribelle del famoso detective, ha dichiarato: "Non vedo l'ora di collaborare di nuovo con la mia famiglia di Enola Holmes! Enola ha un posto speciale nel mio cuore: è forte, senza paura, intelligente e coraggiosa. Non vedo l'ora che i fan possano vedere come proseguirà il suo percorso!".

Alla regia ci sarà Harry Bradbeer, già dietro la macchina da presa del primo capitolo, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Jack Thorne.

Enola Holmes 7
Enola Holmes: Millie Bobby Brown, Sam Claflin e Henry Cavill in una foto promozionale

La sinossi del primo film era la seguente:
Enola è la ribelle sorellina di Sherlock e Mycroft, una talentuosa, seppur giovane, investigatrice che spesso riesce a superare in ingegno i propri brillanti fratelli. Quando la madre dei ragazzi scompare misteriosamente il giorno del sedicesimo compleanno di Enola, la ragazza chiede aiuto proprio ai fratelli, ma entrambi sembrano più interessati a far si che la sorella sia pronta per la scuola di buone maniere che dovrà frequentare a breve, che a risolvere il potenziale caso. Così Enola fa quello che avrebbe fatto una qualsiasi altra ragazza sveglia, coraggiosa e brillante nell'800: scappare di casa. Enola si recherà infatti a Londra e inizierà a indagare sulla scomparsa della madre, finendo per scoprire una cospirazione che potrebbe alterare il corso della storia politica del paese.

Nel cast di Enola Holmes figurano anche Henry Cavill, Sam Claflin, Helena Bonham Carter, Fiona Shaw e Frances de la Tour.