Elvis convince ai box office americani superando quota 30 milioni di dollari

Elvis, il film di Baz Luhrmann con star Austin Butler, sembra abbia convinto il pubblico americano, ottenendo oltre 30 milioni ai box office.

Elvis sembra destinato ad avere un debutto ai box office americani a quota 31.5 milioni di dollari.
Nonostante una durata di oltre 2 ore e 30 minuti, il progetto diretto da Baz Luhrmann sembra abbia conquistato l'attenzione degli spettatori.

Il film Elvis, con star Austin Butler, ha avuto per ora un pubblico composto per il 58% da donne e per il 30% da spettatori di età superiore ai 55 anni.
Questa settimana, inoltre, Top Gun: Maverick nel weekend ha superato quota mezzo miliardo di dollari arrivando a 521.2 milioni.

Per ora ai box office sembra ci sia una lotta per il primo posto tra Elvis e Top Gun: Maverick che ha incassato altri 30 milioni di dollari, pur registrando un calo del 33%.

Secondo il sito RelishMix, gli scettici e chi ha ammirato Elvis Presley tendenzialmente tendono a stare distante dai film in cui si rappresenta l'icona della musica, ma le clip e i commenti di Priscilla e Lisa Marie Presley hanno convinto anche i fan più leali. La trasformazione del protagonista Austin Butler in Elvis sembra poi sia stata approvata anche da chi era scettico all'idea della realizzazione del progetto.

Elvis, la recensione: il Re in gabbia

Ai box office, inoltre, Black Phone è arrivato a 23.2 milioni e dovrebbe inserirsi nella top 10 al quarto posto, alle spalle di Jurassic World: Il dominio che ha guadagnato 26.1 milioni. Lightyear - La vera storia di Buzz, invece, si è fermato a quota 17-19 milioni, non andando oltre il quinto posto.
Alle sue spalle si posiziona Doctor Strange nel Multiverso della Follia e, a sorpresa, il film indiano Jug Jugg Jeeyo che è stato proposto in 318 sale. La commedia romantica diretta da Rah Mehta segue il viaggio della coppia composta da Kuku e Naina dall'India al Canada, nel tentativo di dire alla famiglia che stanno per divorziare.

La top 10 si conclude con Everything, Everwhere All At Once, Bob's Burgers e The Bad Guys.