Edward Norton, Frances McDormand e Bill Murray sulla luna

Pioggia di star per la nuova pellicola di Wes Anderson intitolata Moon Rise Kingdom. In trattative per il cast anche Tilda Swinton e Bruce Willis.

Alla fine di settembre sono cominciate a circolare le prime voci relative al nuovo misterioso progetto registico di Wes Anderson. Adesso sappiamo finalmente che il titolo della pellicola sarà Moonrise Kingdom e che una lunga lista di star è in trattative per partecipare al film. Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Tilda Swinton e Frances McDormand sarebbero, infatti, interessati a recitare nel nuovo lavoro dell'eccentrico Wes che stavolta è ambientato negli anni '60. Il regista, impegnato nel casting, starebbe cercando due attori dodicenni, maschio e femmina, due 'giovani adulti' che saranno protagonisti della storia. A quanto pare i due si innamoreranno l'uno dell'altra e fuggiranno insieme dalle loro case del New England, mentre tutta la cittadina in cui vivono si metterà sulle loro tracce per ritrovarli e riportarli indietro.

A Edward Norton dovrebbe toccare il ruolo di un capo scout che si mette a caccia dei due giovani insieme alla sua squadra. Bruce Willis sarà lo sceriffo della città, che ha intrecciato una relazione con Frances McDormand, madre della ragazzina scomparsa. Non sapppiamo ancora il ruolo che verrà affidato a Tilda Swinton; quanto a Bill Murray, attore feticcio di Anderson, sarà il marito di Frances McDormand.
Wes Anderson ha scritto il film insieme a Roman Coppola, mentre Scott Rudin e Steven Rales lo produrranno riunendo la stessa squadra responsabile di Fantastic Mr. Fox e Il treno per il Darjeeling. Le riprese prenderanno il via la prossima primavera.