Edward mani di forbice: la casa del film di Tim Burton diventa un museo

La casa di Edward mani di forbice diventa un museo visitabile gratuitamente grazie alla passione dei proprietari per il capolavoro di Tim Burton.

La casa di Edward mani di forbice diventa un museo. Il superfan che ha acquistato la villetta in cui è ambientato il capolavoro di Tim Burton ha, infatti, deciso di trasformare la dimora in un museo per la gioia dei fan.

Edward Casa
Edward mani di forbice: la casa del film di Tim Burton diventa un museo
Edward Casa 2
Edward mani di forbice: la casa del film di Tim Burton diventa un museo

Il proprietario Joey Klops ha confermato la notizia a TMZ: dopo aver acquistato la casa insieme alla moglie un anno fa, ha deciso di trasformarla in un museo in omaggio al classico di Tim Burton del 1990 con Johnny Depp e Winona Ryder.

La casa di Tampa è ora piena di cimeli di Edward mani di forbice grazie alle donazioni dei vicini di casa che erano presenti all'epoca delle riprese e ai fan più accaniti della malinconica fiaba.

Joey Klops ha rivelato che un vicino ha dato loro una targa che i residenti dovevano avere sulla loro macchina per entrare nel quartiere mentre il film era in produzione. Il nuovo proprietario della casa è perfino venuto in possesso di un paio di forbici originali che Johnny Depp ha usato nei panni di Edward per modellare il cespuglio a forma di dinosauro... insieme a un pacchetto di sigarette che l'attore ha lasciato sul set. Klops ricorda che Depp era l'unico attore autorizzato a fumare nella casa dei Boggs durante le riprese, e ora quelle sigarette sono orgogliosamente in mostra in cucina.

Tom Cruise perse il ruolo di Edward mani di forbice a causa delle sue domande strane

I Klops hanno mantenuto l'atmosfera creata da Tim Burton e, oltre a dipingere alcune stanze, hanno effettuato pochissimi lavori di ristrutturazione, conservando addirittura i mobili da cucina originali del film. Joey, che all'epoca delle riprese aveva lavorato come lavapiatti per la crew del film, ha fatto appello ad altri collezionisti affinché lo aiutino a reperire altri pezzi originali del set.

I proprietari offrono anche appuntamenti per i fan per visitare la casa gratuitamente purché promettano di essere rispettosi nei confronti del quartiere.

Roma 2021: Tim Burton e Quentin Tarantino premi alla carriera