E' ufficiale: Brandon Routh sarà Dylan Dog

L'attore sarà protagonista dell'adattamento cinematografico del fumetto di Tiziano Sclavi. Alla regia del film, che si intitola 'Dead of Night', ci sarà Kevin Munroe.

NOTIZIA di 07/04/2008

Inizieranno a luglio le riprese di Dead of Night, il film ispirato a Dylan Dog, il fumetto ideato da Tiziano Sclavi che di recente è stato distribuito anche negli States dalla Dark Horse: la notizia era stata diffusa già alcuni mesi fa, ma in questi giorni è stato confermato che ad interpretare l'investigatore dell'incubo sarà Brandon Routh, il protagonista di Superman Returns.

La regia del film, per la quale era stato considerato David R. Ellis, è stata affidata a Kevin Munroe, autore di TMNT, il nuovo cartoon sulle Tartarughe Ninja che arriverà nelle nostre sale a giugno. Ellis è stato costretto a rinunciare al progetto per dedicarsi esclusivamente alla regia del quarto episodio di Final Destination, attualmente in lavorazione. L'adattamento delle storie di Sclavi invece è stato affidato a Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, autori delle sceneggiature di Mandrake e dell'imminente remake di Conan il Barbaro.

In questi giorni Routh è impegnato sul set della dark-comedy Miss Nobody, e presto lo vedremo nel dramma Lie to Me, esordio alla regia di John Stewart Muller.