Dungeons & Dragons: Paramount+ annuncia la serie tv live-action

Paramount+ ha annunciato di aver ordinato la produzione della prima stagione della serie live-action tratta da Dungeons & Dragons, il popolare gioco di ruolo.

Dungeons & Dragons: Paramount+ annuncia la serie tv live-action

La serie tv di Dungeons & Dragons ha ottenuto il via libera alla produzione da parte di Paramount+ e la prima stagione sarà composta da otto puntate.
Il popolare gioco di ruolo della Hasbro approderà prossimamente anche sul grande schermo, con un film diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Dale che verrà distribuito nei cinema a marzo.

Il pilot della serie Dungeons & Dragons è stato scritto da Rawson Marshall Thurber (Red Notice), che sarà coinvolto anche come regista della puntata.

eOne è lo studio che si occuperà della serie in collaborazione con Paramount Pictures. Il progetto live-action dovrebbe dare il vita a un universo composto da show, anche di genere reality.

Al centro della trama ci saranno le guerre, le missioni e le avventure con al centro esseri umani, elfi, orchi e altre creature fantastiche.

Dungeons & Dragons: Cosa sappiamo sul nuovo film

Il lungometraggio Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri - che vede un cast composto dalle star Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant - arriverà nelle sale italiane il 30 marzo.

La sinossi anticipa:
Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.