Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri è un film di genere Avventura, Fantastico, Azione del 2023 diretto da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein con Chris Pine e Rege-Jean Page. Uscita al cinema: 29 Marzo 2023. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Canada, USA.
Un guerriero intraprende un viaggio pericoloso in un mondo incantato per trovare un tesoro molto ambito.
Edgin Darvis, bardo ex membro degli Harpers, si trova, insieme a Holga Kilgore, in una prigione all’interno della Valle dal Vento Gelido, a nord dei monti del Dorso del Mondo. Esattamente all’opposto della cada Costa della Spada, lì dove sorgono le grandi città di Faerûn.
Catturati dopo un colpo criminale andato nel peggiore dei modi, Edgin non è riuscito a fare propria la tavoletta del Risveglio, che le sarebbe servita per cercare di resuscitare la moglie, uccisa con una lama di Thay. Ma non resteranno richiusi dietro le sbarre per molto tempo. Infatti, Edgin e Holga riusciranno a fuggire, e l’uomo potrà ricongiungersi alla figlia, adesso in custodia dal loro vecchio alleato Forge, un truffatore il quale, dopo essersi unito alla Maga Rossa Sofina, ha ottenuto un rango nobiliare nella città di Neverwinter.
Per fermare i piani estremamente pericolosi di Forge e Sofina, Edgin e Holga si metteranno alla ricerca di un elmo dagli straordinari poteri, in grado di annullare ogni sigillo magico. Ma, per compiere l’impresa, avranno necessità della collaborazione dell’abile paladino Xenk, che dovrà essere disponibile ad aiutare la coppia dei combattenti…
Vi sembrerà strano, ma ci siamo preparati trent'anni per questa recensione di Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri, perché è da tutto questo tempo che ci dedichiamo al popolare gioco di ruolo lanciato negli anni '70, con un'attenzione più o meno sostenuta, ma mai assente. Come per tanti giocatori di ruolo, Dungeons & Dragons è stato il primo approccio, il primo amore, prima di sperimentare e dedicarci anche ad altro, e vederlo tradotto per il …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
In occasione dell'uscita del film Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri, tra oggi e aprile arrivano in libreria due titoli attesissimi dai fan: scopriamoli insieme!
La recensione di Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri, il film che adatta il popolare gioco di ruolo e il suo mondo per il grande schermo, con Chris Pine, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis e Hugh Grant. In sala dal 29 marzo 2023.
Chris Pine ha voluto elogiare lo spirito allegro e scanzonato di Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri, in arrivo nei cinema italiani domani 29 marzo. definendolo una fuga da un mondo spesso ostile.
Hugh Grant, che interpreta un ladro in Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri, ha confessato di essere spaventato dai giocatori di ruolo, ma anche dalla sua co-protagonista Michelle Rodriguez.
L'ultimo trailer della pellicola, in sala a partire dal 29 marzo prossimo, sfrutta il buon responso ottenuto nelle anteprime stampa internazionali.