Dune, Timothée Chalamet rivela quante scene del film ha girato con il green screen

Il protagonista di Dune Timothée Chalamet ha rivelato di aver girato davvero poche scene con l'aiuto del green screen... scopriamo quante.

Dune è certamente uno dei film più attesi dei prossimi mesi, ma sapevate che l'utilizzo di green screen, CGI ed effetti speciali di questo tipo sembrerebbe essere stato davvero minimo? A rivelarlo è Timothée Chalamet, il protagonista del film.

Dune 5
Dune: Charlotte Rampling e Timothee Chalamet in una scena

Se non bastavano le dichiarazioni di Jason Momoa a darci un'idea di quanta cura e attenzione pratica sia stata proferita nella realizzazione di Dune, ecco che arrivano anche le dichiarazioni della star del film, Timothée Chalamet, a Twitter Movie.
Come Nolan con le sue pellicole, anche Denis Villeneuve avrebbe ridotto al minimo gli effetti speciali da inserire in post-produzione, favorendo quelli pratici. "Sì, senti davvero l'ambiente, soprattutto per quanto riguarda Paul [il suo personaggio]. E questo grazie a Denis" spiega Chalamet "Non so se gli altri attori possono fornirvi maggiori informazioni al riguardo - forse Josh Brolin, che ha lavorato con lui anche in Sicario -, ma personalmente credo di aver girato due scene con l'aiuto del green screen. Credo proprio due in senso letterale".

Dune, il commento del nuovo trailer: il visionario progetto di Denis Villeneuve ha finalmente una forma

A giudicare anche dalle prime immagini e dallo spettacolare trailer di Dune, la pellicola sarà un trionfo di scenografie e ambientazioni, e pensare che solo una minima di esse è stata realizzata per mezzo della tecnologia, è davvero sorprendente.
Dune di Denis Villeneuve arriverà nelle sale il prossimo dicembre. Nel cast, oltre a Timothée Chalamet, anche Jason Momoa, Oscar Isaac, Zendaya, Stellan Skarsgård, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Charlotte Rampling e Dave Bautista.