Dune: sui social esplode l'entusiasmo per il Verme delle Sabbie nel trailer

Il trailer di Dune ha scatenato l'entusiasmo di molte persone anche grazie al debutto del Verme delle sabbie, la creatura gigante che vediamo alla fine del filmato.

Nelle ultime ore sui social non si fa altro che parlare del trailer di Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve, nel quale ha debuttato il maestoso Verme delle Sabbie che è stato accolto con grande entusiasmo.

Dopo mesi di incertezza relativa alla sua effettiva uscita al cinema, il trailer di Dune è stato finalmente rilasciato sul web. Tre minuti di gioia per gli occhi di chi ama il genere sci-fi, di chi stima il regista Denis Villeneuve quando dirige un'opera di genere fantascientifico, di chi ha amato il romanzo di Frank Herbert, di chi è rimasto deluso dal primo adattamento di David Lynch: insomma, di un gran numero di persone. Ad accendere l'entusiasmo dei fan è stato poi il debutto del Verme delle sabbie (Sandworm), la maestosa ed inquietante creatura che appare alla fine del trailer.

La gente si chiedeva ormai da tempo come sarebbe stata questa nuova iterazione del Verme delle sabbie, soprattutto considerando lo stile e gli effetti visivi che contraddistinguono il lavoro di Denis Villeneuve. Senza dubbio, dopo aver visto il trailer, la creatura in questione non ha deluso le aspettative. Si nota infatti sin da subito un netto miglioramento rispetto all'iterazione precedente: in questa versione il verme è sia enorme che minaccioso ma anche terribilmente realistico, rimanendo fedele all'immagine che può venire in mente a chi immagina un gigantesco Verme delle sabbie proveniente dallo spazio.

In tantissimi, sui social, stanno parlando del Sandworm, come testimoniato dalla lunga serie di tweet che riportiamo di seguito.

"Un buon Verme delle sabbie, un Verme delle sabbie molto potente" recita il primo tweet. "L'uscita del Sandworm alla fine, m***a santa che modo per finire il trailer!" leggiamo invece nel secondo post.

Tra gli altri tweet che elogiano il trailer di Dune, leggiamo: "Il Verme delle sabbie è così grande e bello, è tutto ciò che desideravo!" ma anche "Timothée Chalamet: Sono la star di questo film!, Il Sandworm:", a voler sottolineare quanto la creatura abbia rubato la scena al protagonista dell'opera e si faccia beffa di lui.

C'è poi chi pensa addirittura di ammaestrare la creatura e scrive: "Awww, che bravo ragazzo! Vai a prenderci delle spezie! Grande coccolone, il Verme delle sabbie!" oppure chi dice di essere stato conquistato dall'intero trailer: "Questo è sicuramente il mio tipo di film. Che trailer fenomenale. Il trailer di Dune fa capire che è valsa decisamente la pena aspettare. Quel Verme delle sabbie. Quel cast. Mi hanno conquistato. Mi avevano già conquistato, ma ero tornato a chiedermi 'Cosa c'è nella scatola?'".

Chiudiamo con il tweet di chi annuncia di avere, dopo aver visto il Sandworm, un motivo in più per rimanere in vita: "Non posso crederci! Adesso so di dover rimanere in vita finché non avrò visto il gigantesco attacco del Verme delle sabbie in IMAX!"