Le prime immagini di Dune, atteso remake di Denis Villeneuve, starebbero finalmente per essere mostrate al pubblico, si vocifera infatti che il trailer del film sarà lanciato ad agosto.
Mancano conferme ufficiali, ma secondo Movieweb.com e altri media americani il trailer dell'adattamento della saga di Frank Herbert sarà abbinato alla re-release di Inception di Christopher Nolan, inizialmente prevista per luglio e poi rinviata al 21 agosto. Secondo quanto anticipato, il trailer di Dune precederà Inception sia negli USA che in Europa, dove approderà il 12 agosto insieme al nuovo trailer di Wonder Woman 1984.
Al momento Denis Villeneuve è ancora impegnato nella post-produzione di Dune. Il film, che dovrebbe arrivare nei cinema il 18 dicembre, vanta un cast all star che comprende personaggi come Paul Atreides (Timothée Chalamet), Lady Jessica (Rebecca Ferguson), Chani (Zendaya) e il Duca Leto Atreides (Oscar Isaac).
Dune tutti i personaggi del film se la faranno addosso, se la storia sarà fedele al libro
Dune è stato girato principalmente in Ungheria e Giordania, con trasferte parziali in Austria e Norvegia. Tra i membri notevoli della troupe citiamo il direttore della fotografia Greig Fraser e il compositore Hans Zimmer, che per lavorare al progetto ha rinunciato alla colonna sonora di Tenet.