Dune: il film di Denis Villeneuve verrà presentato a Venezia 2021?

Il film Dune, diretto da Denis Villeneuve, sembra sarà uno dei titoli presentati alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, in programma a settembre.

NOTIZIA di 27/05/2021

Dune, il nuovo film diretto da Denis Villeneuve, sembra destinato a debuttare alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, in programma dal1 all'11 settembre.
Il regista canadese tornerà quindi al festival cinematografico italiano dopo aver presentato Arrival nel 2016, opera che ha poi ottenuto numerosi premi e candidature a riconoscimenti prestigiosi come gli Oscar.

Dune 17
Dune: una scena dal trailer del film con Timothée Chalamet

Il sito Deadline dà per certa la première veneziana dell'atteso progetto, anche se potrebbe non essere il film di apertura. Dune dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a metà settembre e negli Stati Uniti nel mese di ottobre.

Il lungometraggio racconta la storia di Paul Atreides, un ragazzo brillante e dotato che deve viaggiare sul pianeta più pericoloso in tutto l'universo per assicurare il futuro della sua famiglia e del suo popolo.

Il protagonista del film diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, tratto dal romanzo di Frank Herbert, è Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, mentre i suoi genitori avranno le fattezze di Oscar Isaac e Rebecca Ferguson. Al fianco del giovane attore vedremo anche Zendaya Coleman, Jason Momoa e Josh Brolin, mentre i cattivi saranno Stellan Skarsgård, Dave Bautista e David Dastmalchian. Presenti nel cast anche Javier Bardem e Charlotte Rampling.