Dragon Trainer: una featurette esclusiva e il gioco online

Una featurette esclusiva svela i segreti di lavorazione del divertente cartoon DreamWorks 3D Dragon Trainer. Inoltre da oggi, è online il sito ufficiale del Dragon Training, un gioco online legato al film.

Tempo di draghi in casa DreamWorks. Non dei soliti sputafuoco cattivi, ma di draghetti teneri e simpatici come quello che stringe amicizia con il protagonista del lungometraggio Dragon Trainer, il simpatico ribelle Hiccup, giovane vichingo appartenente a una stirpe che da tempo immemore si occupa di cacciare e uccidere i draghi. Nel tentativo di accontentare il padre, possente e coraggioso capo villaggio, Hic stringerà inaspettatamente amicizia con un buffissimo draghetto. L'evento cambierà per sempre la storia dell'isola di Berk, dove combattere i draghi è una tradizione consolidata.

Dragon Trainer, tratto dal romanzo per bambini di Credissa Cowell, è una divertentissima avventura diretta dai registi di Lilo & Stitch Dean DeBlois e Chris Sanders. A doppiare i personaggi nella versione originale compaiono star come Gerard Butler (che dà voce al capo villaggio Stoik l'immenso), Jay Baruchel, America Ferrera e Jonah Hill. Il film sembra aver incantato la critica che ha già goduto della visione, dimostrando che i creatori dei divertenti franchise Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda non cessano di avere in serbo nuove soprese per il loro pubblico. In attesa di vedere il film in sala il 26 marzo, distribuito da Universal Pictures, Movieplayer.it presenta una featurette esclusiva in cui gli autori spiegano come sono riusciti a dar vita agli incredibili draghi presenti nel film sfruttando la magia del 3D.

Inoltre da oggi è stato lanciato il sito ufficiale del Dragon Training, il gioco online di Dragon Trainer che permetterà a tutti gli appassionati di draghi di prepararsi alla grande gara di fuoco che si terrà il 31 marzo. Partecipare è semplice: basta registrarsi sul sito, scegliere il proprio drago e cominciare ad addestrarlo. Ogni giocatore avrà a disposizione un'aere di addestramento personale e potrà passare attraversio quattro livelli: Domatore di Draghi, Sussurratore di Draghi, Cavaliere di Draghi e Dragon Master. I vincitori della gara riceveranno in premio Consoles PSP e PS3 e i giochi del film distribuiti da Activision.