Nel cast della nuova stagione di Doctor Who è entrata anche Jinkx Monsoon. L'ingresso nella serie della star di RuPaul's Drag Race è stato dato dallo stesso Russell T. Davies. Jerick Hoffe, questo il nome all'anagrafe della Drag Queen, ha vinto la quinta edizione di RuPaul's Drag Race e la settima edizione di RuPaul's Drag Race All Stars.
Russell T. Davies ha scritto nel comunicato: "In una galassia di comete e supernove, ecco che arriva la stella più grande di tutte. Jinkx Monsoon è in rotta di collisione con il TARDIS e Doctor Who non sarà più lo stesso".
Doctor Who: un ritorno importante e una nuova misteriosa aggiunta al cast
Jinkx Monsoon, commentando il suo arrivo a Doctor Who, ha detto: "Sono onorato, felice e assolutamente entusiasta di entrare nel cast di Doctor Who. Russel T. Davies è un vero visionario, oltre ad essere uno scrittore brillante. Non vedo l'ora di interagire con lui e con il resto della troupe".
Jinkx Monsoon, si unisce alla serie televisiva pochi mesi dopo che Disney+ ha raggiunto un accordo storico per portare i diritti dello spettacolo al di fuori del Regno Unito e dell'Irlanda. Nelle scorse settimane, abbiamo appreso che nella nuova stagione tornerà anche Jemma Redgrave con il suo personaggio Kate Lethbridge-Stewart, leader dell'organizzazione UNITÀ. Al cast si è unito anche Aneurin Barnard nel misterioso ruolo di Roger ap Gwilliam.
Il Quindicesimo Dottore sarà interpretato da Ncuti Gatwa, visto nella serie Sex Education. La sua companion sarà Millie Gibson, nei panni di Ruby Sunday.