Doctor Strange 2: anticipato l'inizio delle riprese?

Doctor Strange 2 arriverà prima del previsto a quanto pare, visto che secondo l'attore Benedict Wong le riprese partiranno entro il 2018...

Molti fan sono curiosi del futuro del Marvel Cinematic Universe dopo l'arrivo d Avengers 4, che chiuderà diverse storyline e aprirà una nuova fase per l'immaginario dei cine-comic. Dopo la sospensione di Guardiani della Galassia Vol. 3, è rimasto solo Spider-Man: Far From Home nel futuro della Marvel, ma oggi abbiamo notizie in più su Doctor Strange 2.

Doctor Strange: un'immagine degli attori Chiwetel Ejiofor e Benedict Cumberbatch
Doctor Strange: un'immagine degli attori Chiwetel Ejiofor e Benedict Cumberbatch

Durante il Fan Expo Vancouver, Benedict Wong, visto anche in Avengers: Infinity War, ha confermato che riprenderà il suo ruolo di Wong in Doctor Strange 2 già alla fine di quest'anno. Già altre volte si era parlato di un ritorno anticipato di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, ma le parole dell'attore fanno sperare che stavolta siano più di voci di corridoio. Il presidente Marvel Kevin Feige non ha mai nascosto la voglia di girare il sequel, ma tra così tanti personaggi e franchise da costruire, è dificile troare spazio per tutti nei loro piani triennali:

"Qualche volta è difficile incastrare tutti questi personaggi. Doctor Strange 2 uscirà con un po' di distacco dal primo capitolo, anche se sarà fondamentale in Infinity War. Il problema è sempre quello di avere troppi personaggi super amati, ma allo stesso tempo di dover andare avanti e indagare anche altre sfumature del mondo dei cine-comic."

Tempo fa lo sceneggiatore C. Robert Cargill aveva svelato alcune idee per il potenziale sequel. Anche se dev'essere ancora confermato nel ruolo, se qualcosa di quello che ha detto fosse nel sequel, potremmo aspettarci un villain decisamente malvagio:

"Alcun dei migliori film Marvel hanno più di un villain. Io e Scott Derrickson non ne abbiamo ancora parlato bene, ma ho il presentimento che ci sarà di mezzo Incubo, che avrà probabilmente a che fare col Barone Mordo."