Doctor Sleep, il sequel di Shining: il regista di Hill House ha concluso le riprese

Finite le riprese di Doctor Sleep: l'atteso sequel di Shining è stato diretto da Mike Flanagan, già regista della fortunata serie horror Hill House.

Ora che Hill House è diventato a detta di pubblico e critica uno degli show tv più apprezzati del 2018, anche grazie alla rivelazione dei fantasmi nascosti nei fotogrammi della serie, la notizia di qualche tempo fa che il regista Mike Flanagan si sarebbe occupato di Doctor Sleep, il sequel di Shining, ha reso il progetto ancora più atteso. In un post su Facebook, il nome dietro Hill House ha confermato che le riprese del film sono terminate!

"Abbiamo finito le riprese di Doctor Sleep! È stata un'esperienza lunga, folle ma veramente unica. Ho letto il romanzo appena uscito nel 2013, affascinato e commosso dall'epica storia di Dan Torrance e Abra Stone, ma non ho mai immaginato per un solo attimo che mi sarei occupato io di portarla sul grande schermo. È stato un onore passare gli ultimi cinque mesi con un cast fantastico e una troupe speciale, e aver ricevuto la responsabilità della storia straordinaria di Stephen King. Sicuramente uno dei momenti più importanti della mia carriera."

Nel secondo capitolo della storia ideata da Stephen King si assisterà a quanto accade a Danny Torrance (Ewan McGregor), ormai adulto, che deve ancora fare i conti con il trauma subito da bambino all'Overlook Hotel. L'uomo sta iniziando a seguire le orme del padre, con attacchi di rabbia e un attaccamento eccessivo agli alcolici, assunti per tenere sotto controllo i propri poteri. La situazione cambia però radicalmente quando decide di rimanere sobrio e cerca di aiutare le persone che stanno per morire in una casa di riposo. Danny stabilisce poi una connessione psichica con una ragazza che condivide le sue stesse capacità ed è diventata l'obiettivo di un gruppo pauroso di persone dai poteri simili.

Nel cast di Doctor Sleep - in arrivo il 24 gennaio 2020 - anche Carl Lumbly che sarà Dick Halloran, Alex Essoe nella parte di Wendy Torrance, Bruce Greenwood nel ruolo Dottor John e Zahn McClarnon nei panni di Crow Daddy, il braccio destro del personaggio interpretato da Rebecca Ferguson, Rose.