Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Hill House: tutti i fantasmi nascosti nella serie Netflix

Hill House, la nuova serie Netflix, porta gli spettatori all'interno di una casa infestata, ecco una piccola guida ai fantasmi nascosti negli episodi.

NOTIZIA di 18/10/2018

House Hill, la serie horror ispirata al romanzo scritto da Shirley Jackson, è arrivata su Netflix il 5 ottobre e chi ha visto i dieci episodi potrebbe aver notato la presenza fin troppo "discreta" di alcuni abitanti davvero speciali, una serie di fantasmi che si muovono all'interno dell'edificio e che si intravedono appena in alcune sequenze. Questa rivelazione ha dato via alla caccia ai fantasmi nascosti inseriti dal regista Mike Flanagan.

Il sito ScreenRant ha ora pubblicato online una breve guida in cui si svela l'ubicazione delle presenze sovrannaturali in tutte le puntate.
Ovviamente si riportano alcuni spoiler riguardanti gli eventi raccontati, non proseguite quindi con la lettura se non avete completato la visione della serie!

Durante il monologo del primo episodio, Hill House 1x01 Steven vede un fantasma, gli spettatori vengono condotti in un tour dell'edificio al centro della trama e nei fotogrammi in cui appare la scala principale si può notare un volto tra gli spazi della ringhiera.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost Stairs

Sempre nella prima puntata, quando Hugh corre a prendere Steven nella sua stanza per fuggire, nella stanza c'è una presenza inquietante alle spalle del ragazzino (alla destra della foto) che sta osservando il padre mentre qualcuno sta cercando di aprire la porta.

Haunting Hill House Hidden Ghost Behind Steven

Poco dopo padre e figlio corrono verso la porta e al lato destro delle scale appaiono una figura maschile e una femminile che indossano degli abiti neri.

Haunting Of Hill House Hidden Ghosts By The Stairs

Nella prima puntata appare anche un fantasma alle spalle di Liv quando la donna interrompe Mrs. Dudley e Steven mentre parlano di religione entrando in cucina.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost Outside Kitchen

Nella seconda puntata, Hill House 1x02 La bara aperta, Shirley e Liv vengono mostrate mentre parlano della loro casa dei sogni e i due personaggi vengono osservati da due fantasmi: il primo è quello di una bambina bionda che è in giardino, alle spalle della ragazzina e l'altro in una stanza vicina a dove si trova la madre, dove si sposta durante la scena.

Haunting Of Hill House Hidden Ghosts In Drawing Room

In Hill House 1x03 Tatto, il terzo episodio, Theo entra nella cucina dove si trovano Nellie e Luke. Alle spalle della bambina si può vedere un volto spettrale che si affaccia in uno dei pannelli di vetro della porta.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost Behind Kitchen Door

Sempre nella terza puntata Mrs. Dudley sgrida Luke dicendogli di non giocare con il montavivande. Mentre Theo difende il fratello tocca la governante e la ragazzina si rende conto che ha paura. Quando i due ragazzini si allontanano dalla cucina appare il fantasma di una donna alta mezza nascosta da un muro.

Haunting Of Hill House Half Hidden Ghost

Luke ritorna in cucina di notte e convince la sorella a fargli fare un giro nel montavivande. Quando l'inquadratura si allarga si può vedere un fantasma con lunghi capelli chiari nel salotto.

Haunting Of Hill House Hidden Dumb Waiter Ghost

Theo va poi alla ricerca dell'entrata per il seminterrato e in quella scena, dietro la porta a vetri, è possibile vedere un fantasma, probabilmente una donna di cui si possono notare la mano e gli abiti scuri, che osserva la ragazzina mentre sposta la lavatrice.

Haunting Of Hill House Hidden Kitchen Ghost

Theo inizia poi a scendere per la scala, senza notare il volto spettrale che la osserva silenziosamente da dietro i gradini.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost In Basement

Successivamente Theo va a parlare con la madre in salotto, avendo una visione della futura morte, e alle spalle della donna ritorna il fantasma di una donna dai capelli lunghi.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost In Dining Room

Theo è poi seguita anche dallo spettro di un uomo calvo che la guarda mentre il padre e Mr. Dudley esaminano la botola che porta al seminterrato.

Haunting Of Hill House Hidden Bald Man Ghost

Liv invita Theo a raggiungerla in salotto e alle spalle della donna, piuttosto distante, si vede un fantasma che si appoggia allo stipite di una porta.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost

Nella puntata vengono raccontati anche alcuni minuti dell'ultima notte trascorsa dai Crain a Hill House. Theo corre giù dalle scale e vede il padre insieme ai gemelli. Alle loro spalle c'è chiaramente un fantasma.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost In Hallway

La quarta puntata della serie, Hill House 1x04 Una cosa da gemelli Luke viene mostrato mentre rimane affascinato da un vecchio cappello. Nel momento in cui la macchina da presa cambia inquadratura si può notare un uomo molto alto dietro un mobile, e potrebbe essere proprio il fantasma che appare di notte a Luke, quello dell'uomo che cammina sospeso a pochi centimetri dal pavimento, altissimo, vestito in modo elegante con cappello e bastone.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost In Hat Scene

Liv condivide poi con il marito una sua visione del passato della casa e alle spalle della coppia, e mentre i due si abbracciano, davanti ad una finestra in fondo al corridoio, ritorna in scena il fantasma femminile con i capelli lunghi chiari.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost By The Window

Il volto spettrale già apparso nelle puntate precedenti si fa notare nel riflesso del vetro (mostrandone anche le dita che toccano la superficie) di una credenza a sinistra di Nellie e Luke mentre giocano in cucina.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost Face

Luke corre al piano superiore per indagare su una voce misteriosa, rimanendo terrorizzato dal fantasma di una donna anziana nel letto. Correndo al piano inferiore non vede però le due altissime figure spettrali che lo attendono a destra, dietro la porta ai piedi della scala.

Haunting Of Hill House Hidden Ghosts In Doorway

Nel quinto episodio, Hill House 1x05 La donna dal collo storto Nellie è spaventata dopo aver visto per la prima volta la donna con il collo spezzata. Quando la bambina viene portata al piano inferiore e Hugh se ne è andato, alle spalle di Liv, a sinistra, si nota però un fantasma che si nasconde nell'oscurità.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost In Living Room

Nella scena in cui Liv accusa Nelle di aver scritto il suo nome sul muro, nel momento in cui Theo entra nella stanza, sotto al pianoforte si possono vedere le mani di un fantasma.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost Under Piano

Poco dopo Theo tocca il muro e si rende conto che Nell sta dicendo la realtà e alle spalle della bambina si può vedere un fantasma che si muove.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost In Piano Room

Nel settimo episodio, Hill House 1x07 Elogio Funebre, si vede un fantasma osservare, da una delle stanze lungo il corridoio, Hugh mentre cerca di aprire con la forza la porta della Stanza Rossa.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost Outside Red Room

Quando l'uomo scopre il cadavere nascosto all'interno del muro si vede il fantasma della donna con i capelli lunghi che lo guarda da poco distante.

Haunting Of Hill House Hidden Basement Ghost

Nell'ottava puntata, intitolata Hill House 1x08 I segni testimoni, appare per la prima volta il fantasma dell'uomo impegnato a riparare degli orologi.

Haunting Of Hill House Clock Ghost

Nel successivo episodio, Hill House 1x09 Brutti sogni, Hugh prende tra le sue braccia Luke dopo che si è addormentato sul divano insieme alla gemella e alla madre. Alle spalle di Hugh e del figlio appare un fantasma che li osserva dal salotto.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost Dining Room

In una scena ambientata in cucina si può vedere meglio il fantasma che osservava Theo mentre era alla ricerca della porta del seminterrato.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost Kitchen

Liv accetta di allontanarsi dalla sua famiglia e dalla casa dopo una serie di emicranie, allucinazioni, sogni e passaggi a vuoto. Mentre la donna se ne sta andando si vede un fantasma che la osserva uscire.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost In Statue Room

Dopo la partenza, Liv ritorna in casa di notte per portare a termine un terribile piano. Shirley scende dalle case per andare in cucina e non vede il fantasma caratterizzato da una testa enorme che la osserva da una delle altre stanze.

Haunting Of Hill House Hidden Ghost With Big Head

Il nostro tour tra i fantasmi della Hill House si conclude qui. Se vi appassionano queste storie, possiamo suggerirvi un giro nelle case delle star di Hollywood infestate dai fantasmi, per altre emozioni e racconti inquietanti.