Doctor Sleep, Ewan McGregor: "Il film sarà fedele al libro di King"

L'attore Ewan McGregor ha commentato l'approccio scelto per portare sul grande schermo il romanzo Doctor Sleep scritto da Stephen King.

American Pastoral: un primo piano di Ewan McGregor al photocall
American Pastoral: un primo piano di Ewan McGregor al photocall

Ewan McGregor sarà il protagonista del film Doctor Sleep, l'adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo scritto da Stephen King.
L'attore ha ora confermato un dettaglio importante relativo al sequel di Shining che farà felici i fan dello scrittore: "È davvero fedele al libro. Se avete letto il romanzo scoprirete che quella è la storia che racconteremo".

King, in passato, aveva espresso la propria insoddisfazione nei confronti dell'opera realizzata da Stanley Kubrick che considerava troppo distante da quello che aveva raccontato tra le pagine, nonostante il successo del film, tuttavia non sembra si ritroverà nella stessa situazione in occasione del sequel.

Nel secondo capitolo della storia si assisterà a quanto accade a Danny Torrance, ormai adulto, che deve ancora fare i conti con il trauma subito da bambino all'Overlook Hotel. L'uomo sta iniziando a seguire le orme del padre, con attacchi di rabbia e un attaccamento eccessivo agli alcolici, assunti per tenere sotto controllo i propri poteri. La situazione cambia però radicalmente quando decide di rimanere sobrio e cerca di aiutare le persone che stanno per morire in una casa di riposo. Danny stabilisce poi una connessione psichica con una ragazza che condivide le sue stesse capacità ed è diventata l'obiettivo di un gruppo pauroso di persone dai poteri simili.

Tra gli interpreti del lungometraggio diretto da Mike Flanagan ci saranno anche Carl Lumbly che sarà Dick Halloran, Alex Essoe nella parte di Wendy Torrance, e Zahn McClarnon nel ruolo di Crow Daddy, il braccio destro del personaggio interpretato da Rebecca Ferguson, Rose.