Django Unchained: stasera su TV8 il film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx

Stasera su TV8, alle 21:30, arriva Django Unchained, il film western diretto da Quentin Tarantino nel 2012, con Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio.

Stasera su TV8, alle 21:30, arriva Django Unchained, il film western diretto da Quentin Tarantino nel 2012, omaggio a quel Django diretto da Sergio Corbucci nel 1966, e interpretato da Franco Nero, che compare anche in questa nuova "versione" in un cameo.

Django (Jamie Foxx), schiavo liberato, sotto la tutela di un cacciatore di taglie tedesco, il dottor King Schultz ( Christoph Waltz) diventa a sua volta feroce cacciatore di taglie e dopo aver aiutato il suo mentore a racimolare un po' di denaro si fa aiutare dall'uomo per rintracciare la moglie schiava e liberarla dalle grinfie di un crudele proprietario terriero, Calvin Candie, interpretato da Leonardo DiCaprio.

Durante la cerimonia degli Oscar del 2013, a fronte di 5 candidature, Django Unchained è tornato a casa con due statuette: quella nelle mani di Christoph Waltz, miglior attore non protagonista, e quella andata direttamente a Quentin Tarantino per la migliore sceneggiatura originale.