Disco Boy: il trailer ufficiale del film di Giacomo Abbruzzese in concorso a Berlino 2023

Ecco il trailer di Disco Boy di Giacomo Abbruzzese, l'unico film italiano in concorso al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Disco Boy: il trailer ufficiale del film di Giacomo Abbruzzese in concorso a Berlino 2023

Lucky Red ha appena pubblicato il primo trailer ufficiale di Disco Boy, la pellicola di Giacomo Abbruzzese che sarà l'unico titolo italiano in concorso al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il film è una coproduzione Francia/Italia/Belgio/Polonia e uscirà al cinema il 9 marzo distribuito da Lucky Red.

Disco Boy, co-prodotto dall'italiana Dugong Films, è interpretato da Franz Rogowski (Undine, Freaks Out), dall'esordiente Morr Ndiaye, dall'artista attivista Laëtitia Ky e da Matteo Olivetti (La terra dell'abbastanza). La colonna sonora è firmata dalla stella della musica elettronica Vitalic.

Disco Boy 13
Disco Boy: una scena del film

La pellicola segna il debutto al lungometraggio di Giacomo Abbruzzese, che vive tra Parigi e Madrid e ha ottenuto una nomination ai Cesar con il suo documentario America nel 2022. Il film è prodotto da Lionel Massol e Pauline Seigland, e coprodotto da Giulia Achilli, Marco Alessi, André Logie, Gaëtan David, Maria Blicharska e Arno Moria.

La sinossi di Disco Boy recita: "Aleksei, bielorusso in fuga dal suo passato, raggiunge Parigi e si arruola nella Legione Straniera per ottenere il passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo, giovane rivoluzionario, si batte contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio. La sorella Udoka sogna di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto. I loro destini si intrecceranno, al di là dei confini, della vita e della morte."