Diablo Cody, pane e pilot alla Fox

L'autrice di Juno e United States of Tara ha venduto 'The Breadwinner', nuovo pilot televisivo alla Fox. Massimo riserbo sui dettagli relativi al plot.

Nuovo progetto in porto per Diablo Cody, già autrice di Juno, Jennifer's Body e della divertente serie televisiva United States of Tara. La scrittrice e sceneggiatrice ha venduto alla Fox un nuovo pilot televisivo dal titolo The Breadwinner (che indica chi si fa carico del sostentamento della famiglia, colui che "porta il pane a casa") sul quale non sono stati anticipati dettagli in merito alla trama. La Cody sarà anche produttrice esecutiva del progetto insieme a Mason Novick, e l'accordo firmato con la Fox obbliga il network a mandare in onda il pilot o, in caso di ripensamenti, a pagare una penale.

Dopo l'esordio con Juno - che le è valso un Oscar per la miglior sceneggiatura - Diablo Cody ha proseguito la sua carriera con United States of Tara, su Showtime, l'horror-comedy Jennifer's Body, interpretata dalla splendida Megan Fox, e di recente è tornata a collaborare con Jason Reitman per Young Adult, una dark-comedy che vedrà protagonista Charlize Theron, e le cui riprese inizieranno a ottobre.