Dexter al cinema?

Il produttore esecutivo di '24' Manny Coto ipotizza la possibilità di vedere, un domani, un lungometraggio ispirato alle avventure del popolare tecnico della scientifica di Miami e serial killer.

A novembre Showtime ha annunciato il rinnovo del popolare serial Dexter per altre due stagioni, il che implica che l'ottava stagione potrebbe anche essere ultima. Che ne sarà del serial killer più amato del piccolo schermo? La souzione è semplice. Seguendo l'esempio di molti altri show, ultimo 24, anche Dexter potrebbe approdare sul grande schermo. L'ipotesi non è così campata in aria. Qualche settimana fa, nel corso di un'intervista, il produttore esecutivo Manny Coto ha dichiarato: "Stiamo prendendo le cose come vengono, non stiamo cercando una via d'uscita a tutti i costi. Ogni stagione viene pensata come la fine dei giochi. Questa stagione potrebbe rappresentare la fine per Dexter e dar vita a un film, per esempio. Così alla fine di ogni serie di episodi ipotizziamo una conclusione che regga".

Quella di Manny Coto, per adesso, resta comunque un'ipotesi totalmente priva di fondamento. Il produttore, consapevole dei rumor che le sue affermazioni provocheranno, si affretta a precisare: "Sto solo facendo un'ipotesi. Non ho sentito niente riguardo alla possibilità di realizzare un film ispirato a Dexter. Sto solo pensando alla mia esperienza con 24 dove, alla fine dell'ultima serie, abbiamo deciso di non far morire Jack Bauer. Abbiamo permesso al personaggio di sopravvivere per lasciare aperta la strada a un film. E infatti ora la produzione del film sta per prendere il via". Dexter subirà la stessa sorte?