Desperate Housewives: altre quattro stagioni per la serie?

In occasione dei festeggiamenti per il 100esimo episodio del serial ABC, l'ideatore e produttore Marc Cherry ha anticipato che ha intenzione di proseguire Desperate Housewives per altre quattro stagioni.

Qualche tempo fa era stato anticipato che Desperate Housewives sarebbe proseguito fino alla settima stagione, ma l'ideatore e produttore esecutivo del serial ABC, Marc Cherry ha annunciato che gli intrighi delle casalinghe disperate interpretate da Eva Longoria Parker, Marcia Cross, Felicity Huffman, Teri Hatcher e Nicollette Sheridan potrebbero andare avanti fino alla nona stagione.
In occasione del party che si è tenuto sul set della serie, per il traguardo del 100esimo episodio, Cherry ha affermato che ha intenzione di proseguire Desperate Housewives fino alla stagione nove, aggiungendo quindi altre quattro stagioni a quella attuale, che è la quinta, e vede le irresistibili amiche di Wisteria Lane alle prese con nuovi scenari di vita, oltre che gli immancabili intrighi e colpi di scena.

Intervistato dal magazine TV Guide, Cherry ha ricordato di aver firmato un accordo con il network, lo scorso anno, tramite il quale si impegna a portare avanti lo show fino al 2011, e si presume quindi che voglia andare avanti per altri due anni. Bisognerà vedere se la proposta sarà accettata dalla ABC, e soprattutto dalle protagoniste, in modo particolare Eva Longoria, che già alcune stagioni fa aveva dato segni di insofferenza nei confronti del ruolo di Gabrielle Solis, e aveva affermato più volte di volersi dedicare ad altri progetti, soprattutto cinematografici.
Attualmente, la quinta stagione della serie è in corso sulla ABC, e riprenderà a gennaio, dopo la pausa natalizia, mentre la quarta è appena iniziata su RaiDue, e andrà in onda ogni martedì sera con un doppio appuntamento a partire dalle ore 21:50.