Decision to Leave: il backstage del film di Park Chan-wook

Un ricco backstage svela i segreti di lavorazione dell'ultimo film dell'acclamato regista sudcoreano Park Chan-wook, Decision to Leave, premiato per la miglior regia all'ultimo Festival di Cannes, in arrivo nelle sale dal 2 febbraio anche in lingua originale.

Decision to Leave: il backstage del film di Park Chan-wook

Tra pochi giorni il pubblico italiano potrà godere della visione di Decision to Leave, l'ultimo film dell'acclamato regista sudcoreano Park Chan-wook, in uscita nelle sale italiane dal 2 febbraio anche in lingua originale. Preceduto in molte città da una rassegna che ripercorre la sua filmografia e che sta destando l'interesse di molti appassionati, Lucky Red ci offre oggi un contenuto backstage dedicato alla lavorazione dell'acclamata pellicola.

Applaudito al Festival di Cannes, dove è stato premiato per la Miglior Regia, Decision to Leave ha ricevuto anche una nomination come Miglior Film Straniero ai Golden Globes 2023.

I cinema che proietteranno Decision to Leave in lingua originale con sottotitoli sono in continuo aggiornamento, seguite l'elenco delle sale al seguente link: www.luckyred.it/decision-to-leave-arriva-al-cinema-anche-in-lingua-originale-in-queste-sale.

Park Chan Week: arriva la rassegna dedicata ai film del regista coreano Park Chan-Wook

Come si legge nella nostra recensione di Decision to Leave, lontano dai toni della trilogia della vendetta che hanno fatto conoscere al mondo intero Park Chan-wook, il nuovo film del cineasta sudcoreano è un thriller dal tocco noir, che riesce a coniugare il respiro dei grandi classici con la freschezza del cinema contemporaneo: in molti lo hanno salutato come un omaggio al cinema di Alfred Hitchcock. Una detective story ricca di colpi di scena che intreccia i suoi fili con il melodramma romantico, portando sul grande schermo un mistero, che è al tempo stesso sentimentale e d'azione.