David Gordon Green e gli sceneggiatori di Avengers: Endgame insieme per un film su Cambridge Analytica

David Gordon Green e gli sceneggiatori di Avengers: Endgame realizzeranno un film sullo scandalo di Cambridge Analytica.

David Gordon Green e gli sceneggiatori di Avengers: Endgame uniranno le forze per realizzare un film su Cambridge Analytica.

Christopher Markus e Stephen McFeely, con la loro compagnia di produzione AGBO, stanno scrivendo e producendo un film basato sullo scandalo di Cambridge Analytica che dovrebbe veder David Gordon Green dietro la macchina da presa.

Lo scandalo di Cambridge Analytica ruota attorno a Christopher Wylie, ex dipendente di Cambridge Analytica che avrebbe prelevato illegalmente i dati di 87 milioni di persone dai loro profili Facebook per istituire un sistema di messaggi volto a influenzare una vasta fetta di elettorato con campagne di disinformazione che hanno influenzato le ultime elezioni americane e il voto della Brexit. Christopher Wylie ha incontrato Steve Bannon quando era direttore di Breitbart e prima che diventasse capo della comunicazione della campagna elettorale di Donald Trump. Wylie aveva 24 anni quando ha avuto l'idea di raccogliere i dati con Cambridge Analytica, azienda fondata da Robert Mercer, miliardario americano sostenitore dei Repubblicani. Wylie è una figura complessa e la sua evoluzione da facilitatore a spia sarà parte integrante della storia narrata nel film.

Se David Gordon Green accetterà, girerà il film su Cambridge Analytica dopo aver concluso le riprese di Halloween 2 e, pare, Halloween 3, visto che i due film potrebbero essere girati back-to-back.