Per anni i fan del vigilante di Hell's Kitchen si sono domandati se la serie Netflix di Daredevil, composta da 3 stagioni, sarebbe stata o meno canonica all'interno dell'MCU. A dare una risposta ci ha pensato Brad Winderbaum, produttore esecutivo della serie Echo (spinoff di Hawkeye) in cui comparirà anche Daredevil, sempre interpretato da Charlie Cox.
"Posso dire che fino a oggi siamo stato alquanto vaghi su cosa facesse parte della Sacra Linea Temporale e cosa ne fosse fuori. All'epoca Daredevil era roba di Netflix, ma eravamo al corrente di quello stavano facendo e viceversa. Adesso ne è passato di tempo, le storie si sono integrate e posso dire con certezza, dal mio punto vista, che questa serie fa parte della Sacra Linea Temporale dell'MCU" ha dichiarato ai microfoni di ScreenRant.
La nuova serie Marvel con protagonisti Alaqua Cox, Vincent D'Onofrio e Charlie Cox che debutterà il 9 gennaio su Disney+. Gli eventi narrati in Echo condurranno con molta probabilità a Daredevil: Born Again, serie sul vigilante mascherato.
Echo, la serie Marvel sarà vietata ai minori
Echo sarà il primo show della Marvel con rating TV-MA (cioè indirizzata a un pubblico maturo) e la prima serie ad avere l'etichetta Marvel Spotlight.
La sinossi recita : "Echo è la nuova serie Marvel Studios in cui Maya Lopez (Alaqua Cox) deve lottare per riconnettersi con le sue radici native americane, bilanciando al contempo le aspirazioni legate a una vita di crimine come successore della brutale eredità di Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio) alias Kingpin".