Da Metropolis a Interstellar: quasi un secolo di robot al cinema

Tutte le apparizioni più importanti di cyborg, robot e androidi dalle fattezze umane riassunte in un unico supercut video.

E' dal 1921 che sul grande schermo trovano spazio storie che ritraggono presenze tecnologiche e a tinte sci-fi come quelle dei robot, ritraendoli come nemici per l'umanità o al contrario possibili salvatori della società. Uno degli ultimi esempi è la splendida Alicia Vikander in Ex Machina, attualmente nelle sale, che non ha fatto molta fatica a sedurre il pubblico italiano.

Sembra quasi impossibile, ma un capolavoro come Metropolis risale al lontano 1927 e grazie al canale YouTube Fusion è ora possibile ripercorrere tutte le apparizioni più importanti e memorabili dei cyborg, degli umanoidi e personaggi simili.
Le brevi scene tratte dai vari lungometraggi sono state scelte in modo da rivelare le varie differenze esistenti nell'atmosfera della storia e nell'approccio alla rappresentazione della realtà fantascientifica, ricordando grandi classici come Guerre stellari, Terminator e persino il simpatico WALL·E.

Ecco il video: