Critics' Choice Tv Awards 2011: Mad Men porta a casa tre premi

Alla serie targata AMC sono andati i premi per il miglior drama, oltre ai riconoscimenti per le interpretazioni di Jon Hamm e Christina Hendricks. Per gli show, premiati American Idol e il conduttore di Lavori Sporchi.

Ancora riconoscimenti per Mad Men, che in occasione della cerimonia di assegnazione dei Critics' Choice Tv Awards ha ottenuto tre premi importanti, sia per la categoria del miglior drama che per il miglior attore e miglior attrice non protagonista in un drama, Jon Hamm e la rossa Christina Hendricks. Proprio la Hendricks - che in realtà ha vinto ex-aequo con la Margo Martindale di Justified - ha voluto ringraziare soprattutto la critica "il cui sostegno è stato fondamentale" nel convogliare l'attenzione degli spettatori sulla serie.

Un altro premio importante è andato a Modern Family, in nomination nella categoria della miglior serie brillante, e a ritirare il premio è stato chiamato un entusiasta Steven Levitan, produttore esecutivo e ideatore del serial: "Non riesco a esprimere quanto ci sentiamo fortunati" - ha detto - "Ci sentiamo fortunati ad essere in questa sala, e ad avere lo studio e il network a sostenerci". Tra gli altri interpreti premiati nel corso della cerimonia, John Noble per Fringe, Julianna Margulies per The Good Wife, Tina Fey per 30 Rock e Neil Patrick Harris per How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma!. Anche Harris ha voluto ringraziare la critica - chiarendo che la sua affermazione era in parte sincera, ma anche adulatoria (ma lui ha usato un termine più colorito) "La critica è stata davvero gentile con la nostra serie e con me. Grazie per aver trattato la serie più come Lost che come La vita secondo Jim". Un premio speciale è stato assegnato a Danny DeVito per C'è sempre il sole a Philadelphia: l'attore ha intrattenuto i presenti con un monologo nel quale ha affermato che "ci vogliono le palle" per lavorare nell'industria dello spettacolo "in senso figurato, ovviamente, perchè ci sono anche un sacco di donne con le palle. Sapete, palle, fegato, chutzpah. Coraggio, soprattutto, per ottenere ciò che si vuole."

Per quanto riguarda i programmi televisivi, sono stati premiati American Idol per i talent, Hoarders e The Real Housewives of Beverly Hills per i reality, e Mike Rowe per la conduzione di Lavori Sporchi. Per i talk show invece è stato premiato The Daily Show, condotto da Jon Stewart.

CCTA 2011: tutti i vincitori