Creed - Nato per combattere, Stallone torna nel ruolo di Rocky stasera su TV8

Stasera alle 21.15 su TV8 lo spin off della saga cult ideata e interpretata dall'attore-regista, che per l'occasione veste un'ultima volta i panni di Rocky Balboa.

In prima tv in chiaro - domenica 28 gennaio alle 21.15 - arriva su TV8 (tasto 8 del telecomando) Creed - Nato per combattere, lo spin off della saga cult sul celebre personaggio cinematografico Rocky Balboa, ideato ed interpretato dall'attore-regista Sylvester Stallone.

Leggi anche:

Rocky: Che fine hanno fatto i protagonisti?

Rocky: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga di Sylvester Stallone

Rocky IV: il guilty pleasure compie 30 anni

Il film, uscito nel 2015, è diretto da Ryan Coogler. Dedicato alla memoria di Robert Chartoff, storico produttore della serie di Rocky, deceduto prima dell'uscita nelle sale di quest'ultimo capitolo, vede tra i protagonisti Michael B. Jordan e Sylvester Stallone. La storia racconta la vita di un ragazzo che segue le orme del suo defunto padre Apollo Creed e trova in Rocky Balboa un mentore. L'attore Michael B. Jordan interpreta il ruolo del figlio di Creed, Adonis Creed, mentre Sylvester Stallone veste i panni del suo famoso personaggio Rocky. Come rivelerà in seguito, inizialmente Stallone non voleva partecipare alla pellicola perché il soggetto della storia gli ricordava troppo il figlio Sage, scomparso l'anno prima.