Cobra Kai: la fine della serie non è stata una decisione di Netflix

Jon Hurwitz, creatore di Cobra Kai, ha spiegato le motivazioni dietro alla chiusura con la sesta stagione della serie TV che ha riportato in auge il mondo di Karate Kid.

Cobra Kai: la fine della serie non è stata una decisione di Netflix

Cobra Kai si chiuderà ufficialmente con la sesta stagione. La notizia aveva destato malumori tra i fan della serie che avrebbero voluto ancora più avventure nell'universo di Karate Kid. A quanto pare, però, la decisione di chiudere lo show dopo sei stagioni non è stata presa da Netflix.

A chiarire la questione ci ha pensato Jon Hurwitz, creatore della serie, rispondendo a un fan sui social: "Non è stata Netflix a dirci che sarebbe stata l'ultima stagione, ma siamo stati noi. Volevamo da sempre chiudere Cobra Kai alle nostre condizioni e siamo grati di aver avuto questa opportunità. Ma questo non significa che abbiamo finito di raccontare storie nel Miyagiverse. Adoriamo questo mondo".

Cobra Kai 6: Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione

Dichiarazioni che lasciano ben sperare in nuove storie ambientate nel mondo di Cobra Kai, magari come possibili spinoff. Ralph Macchio vorrebbe infatti vedere un prequel sulle origini di Mr. Myagi, celebre personaggio interpretato sul grande schermo dal compianto Pat Morita.

Cobra Kai ha riportato in auge l'eroe Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e il bullo incompreso Johnny Lawrence (William Zabka) per la gioia dei fan più nostalgici, plasmando al tempo stesso una nuova generazione di appassionati.