Cobra Kai: Ralph Macchio vorrebbe un prequel su Mr. Myagi

Ralph Macchio, grande protagonista del franchise di Karate Kid tornato alla ribalta con la serie Cobra Kai, ha espresso il desiderio di vedere un prequel incentrato sul grande mentore di Daniel, Mr. Myagi.

Cobra Kai: Ralph Macchio vorrebbe un prequel su Mr. Myagi

Dopo il grande successo di Cobra Kai, giunto alla quinta stagione, il franchise di Karate Kid è più vivo che mai nel cuore dei fan e potrebbe espandersi con ulteriori spinoff. Sulla questione è intervenuto Ralph Macchio, interprete di Daniel LaRusso, che ha espresso il desiderio di vedere un prequel sulle origini di Mr. Myagi.

"Mi piacerebbe essere inserito in uno spin-off perché faccio parte ormai dall'inizio della storia di questi personaggi. E ci sono delle conversazioni in corso, ma al momento non c'è nulla di concreto. Mi piacerebbe assistere al racconto di origini di Mr. Myagi. Cosa lo ha spinto a fare quello che ha fatto? Perché ha lavorato in quell'appartamento a Reseda e com'era la sua vita prima di allora? Penso sarebbe uno show molto affascinate" ha dichiarato l'attore ai microfoni di ScreenRant.

Myagi ha trascorso la sua infanzia a Okinawa, imparando il karate dal padre, prima che la sua famiglia si trasferisse in California, dove ha incontrato sua moglie. Miyagi si è poi arruolato nella Seconda Guerra Mondiale, vincendo anche la Medaglia d'Onore, prima di tornare e scoprire che la moglie e il figlio che portava in grembo erano morti nel campo giapponese-americano in cui erano internati.

Cobra Kai 6: Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione

C'è tuttavia un vuoto nella storia del signor Miyagi, dal suo servizio in guerra a quando Daniel lo incontra mentre lavora come tuttofare, il che sarebbe un terreno più fertile per un potenziale prequel di Karate Kid - Per vincere domani. Pat Morita, attore statunitense di origini giapponesi che ha interpretato Miyagi nel franchise cinematografico, è purtroppo scomparso nel 2005. In Cobra Kai è presente un omaggio nei suoi confronti.

Potete leggere la recensione della quinta stagione di Cobra Kai, disponibile su Netflix.