Cineweekend estero: Saw 3D, Welcome to the Rileys e altre uscite

Negli States debutta il nuovo capitolo della saga di Saw, e il fantascientifico Monsters, ma anche l'atteso Welcome to the Rileys, con Kristen Stewart.

Negli USA ormai non c'è Halloween senza un nuovo sequel di Saw, e infatti, puntuale come un orologio, debutta il capitolo numero sette della saga per una festa all'insegna del grand guignol, reso visivamente più spettacolare dall'optional del 3D. Staremo a vedere se il pubblico americano deciderà di decretare al film di David Hackl il successo dei capitoli precedenti, o se invece punterà sugli altri film attualmente in sala. Il carnet delle release americane si completa con il fantascientifico Monsters di Gareth Edwards e l'atteso Welcome to the Rileys, dramma diretto da Jake Scott che è stato accolto positivamente all'ultimo Festival di Berlino, e vede protagonisti oltre a James Gandolfini e Melissa Leo, la giovane star Kristen Stewart in un ruolo differente da quello che l'ha resa popolare presso i fan della saga di Twilight.

Tra le release europee segnaliamo infine il dramma politico Der grosse Kater, interpretato da Bruno Ganz e atteso nelle sale tedesche, e il mystery Los ojos de Julia, che invece debutta sul piccolo schermo in Spagna. Diretto da Guillem Morales, il film vede protagonista Belén Rueda (già interprete principale del terrificante The Orphanage) nel ruolo di una donna che cerca di scoprire la verità sul presunto suicidio di sua sorella gemella.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Welcome to the Rileys (2010) di Jake Scott con Kristen Stewart, James Gandolfini, Melissa Leo, Lance E. Nichols, David Jensen, Kathy Lamkin, Tiffany Coty e Michael Wozniak. Genere Drammatico. Durata 110 minuti. In sala dal 29 Ottobre 2010 (USA) Trama:

Una coppia di coniugi in crisi a causa della morte della figlia si riavvicina quando incontra una giovane donna in difficoltà in viaggio di lavoro a New Orleans.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Ragazza e attrice: in fuga da sè stessa Saw 3D (2010) di David Hackl con Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Sean Patrick Flanery, Dean Armstrong, Cary Elwes, Chad Donella e Gina Holden. Genere Horror. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 29 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Un gruppo di sopravvissuti alla brutalità di Jigsaw cerca il supporto del guru dell'auto-aiuto - anche lui superstite - Bobby Dagen. Ma i cupi segreti che Dagen nasconde scateneranno inevitabilmente una nuova ondata di terrore.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Monsters (2010) di Gareth Edwards con Whitney Able, Scoot McNairy e Kevon Kane. Genere Drammatico, Fantascienza, Romantico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Filmauro. In sala dal 29 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Sei anni fa una navicella spaziale della NASA, che faceva ritorno sulla terra portando con sé alcuni esemplari di una specie aliena, è precipitata sull'America Centrale. Presto hanno cominciato ad apparire nuove forme di vita e buona parte del Messico è stata messa in quarantena e sigillata come zona infetta. Oggi gli Stati Uniti e i militari messicani lottano per contenere le creature. In questa pericolosa situazione un giornalista accetta di accompagnare un'atterrita turista americana attraverso la zona infetta del Messico per condurla in salvo al confine con gli USA.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Anche i mostri amano [Intervista] I mostri innamorati di Gareth Edwards a Locarno Los ojos de Julia (2010) di Guillem Morales con Belén Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau, Boris Ruiz, Daniel Grao e Clara Segura. Genere Horror, Thriller. Durata 100 minuti. In sala dal 29 Ottobre 2010 (Spagna) Trama:
Julia è una giovane che soffre una malattia che le farà perdere progressivamente la vista. Quando Sara, sua sorella gemella, cieca a causa della stessa malattia, viene ritrovata appesa a una corda in casa, Julia rifiuta di accettare che sia un suicidio e decide di indagare per conto proprio seguendo la scia dell'omicidio. Scoprirà la terribile verità sugli ultimi giorni di vita della sorella, finendo in un mondo oscuro, in cui s'incrociano una serie di morti inspiegabili e di misteriose scomparse.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Der grosse Kater (2010) di Wolfgang Panzer con Bruno Ganz, Ulrich Tukur, Christiane Paul, Marie Bäumer, Edgar Selge, Justus von Dohnanyi, Antoine Monot Jr. e Daniel Olivier. Genere Drammatico. Durata 88 minuti. In sala dal 28 Ottobre 2010 (Germania) Trama:
Durante gli ultimi due giorni in carica del presidente del Consiglio federale svizzero, qualcuno ordisce un intrigo alle sue spalle per provocarne la rovina.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film