Cineweekend estero: Non avere paura del buio, Colombiana e altri film

Drammi e commedie romantiche in Francia e Spagna, e tante nuove uscite negli USA. Ma l'arrivo dell'uragano Irene potrebbe far saltare il weekend di cinema a molti.

Brividi, azione e disimpegno, per i nuovi film in uscita all'estero, ma anche drammi molto intensi. Tra le uscite europee, spiccano Les bien-aimés, che vede nel cast Catherine Deneuve e sua figlia Chiara Mastroianni, oltre tanti volti noti del cinema francese, tra cui Louis Garrel, e Tu seras mon fils, anche questo incentrato sul rapporto genitore-figlio. Più leggerezza nelle sale spagnole con la commedia romantica Lo contrario al amor, che vede protagonisti due innamorati alle prese con le "montagne russe" di una relazione sentimentale.

L'esito del weekend cinematografico americano potrebbe essere fortemente condizionato dall'arrivo dell'uragano Irene, ma in ogni caso chi avrà la possibilità di andare al cinema potrà scegliere se vedere il remake horror Non avere paura del buio, con Katie Holmes e Guy Pearce, la commedia indie Our Idiot Brother con Paul Rudd o l'action thriller Colombiana, con una splendida Zoe Saldana. In wide release invece, segna il debutto il dramma Higher Ground, diretto e interpretato da Vera Farmiga.