Cine weekend estero: Your Highness, Arturo e le altre uscite

Un salto nel passato con i protagonisti di Your Highness e l'avventuroso capitano Philibert. Russell Brand è il miliardario Arturo, mentre Kim Cattrall è la ex-star di film a luci rosse Monica Velour. Saoirse Ronan invece è la spietata e giovanissima Hanna.

Principi e capitani d'altri tempi, miliardari strampalati, ex-stelle a luci rosse e baby-killer sono tra i protagonisti del nuovo cine-weekend estero. Negli USA debutta il western Meek's Cutoff, con Michelle Williams, ma anche il dramma sportivo Soul Surfer con Annasophia Robb, la commedia Arturo, con Russell Brand che indossa i panni del miliardario che fu interpretato con successo da Dudley Moore e il dramma Meet Monica Velour, nel quale Kim Cattrall smette i panni della fascinosa Samantha di Sex and the City per interpretare Linda, una ex-attrice porno.

Ancora disimpegno con la commedia medievale Your Highness, che vede tra gli interpreti James Franco e Danny McBride (qui anche sceneggiatore) accanto a Natalie Portman, nei ruoli di due principi costretti ad affrontare un nemico. Il film di David Gordon Green - che aveva già collaborato con Franco per Strafumati - fa pendant con la release francese di Les aventures de Philibert, capitaine puceau, avventurosa commedia in costume diretta da Sylvain Fusée e interpretata dal biondo Jérémie Rénier.
Sempre in Francia è il weekend di debutto di Titeuf, le film, cartoon ispirato alla serie a fumetti creata dallo svizzero Philippe Chappuis, alias Zep, in questo caso anche regista.

Tra le altre uscite europee spiccano lo spagnolo Crebinsky, con Luis Tosar e il drammatico Hanna, con Eric Bana, Cate Blanchett e Saoirse Ronan nel ruolo di un'adolescente addestrata per diventare una killer spietata che vive un breve periodo di normalità e spensieratezza, per poi essere costretta a fare delle scelte importanti. Il film di Joe Wright è atteso questo fine settimana nelle sale britanniche.