Cine weekend estero: The Beaver, Peep World e le altre uscite

Negli USA, oltre a Sucker Punch arrivano anche The Beaver e la commedia Peep World, con Michael C. Hall. Tra le protagoniste delle uscite europee invece, Catherine Deneuve ed Emmanuelle Beart.

Oltre che per Sucker Punch, il nuovo film di Zack Snyder che questo weekend approda anche nelle nostre sale, la curiosità negli USA è anche per The Beaver, nuova fatica registica (e interpretativa) di Jodie Foster che esce finalmente al cinema dopo essere stato messo in stand-by a causa delle vicende legali che ancora oggi vedono coinvolto il protagonista principale, Mel Gibson. La Foster ha difeso il suo film, nel quale recita accanto all'attore australiano e ha chiesto al pubblico di soffermarsi sulla qualità della sua interpretazione più che sui suoi trascorsi umani e vedremo se il pubblico seguirà il suo consiglio, o deciderà di non dare chance a Gibson e quindi anche al film.
Oltre ai film di Snyder e della Foster, oltreoceano debuttano anche Skateland, che vede tra gli interpreti la star di Twilight, Ashley Greene, e il sequel di Diario di una schiappa, ma soprattutto Peep World, una commedia con Michael C. Hall nel quale la star di Dexter è uno dei quattro fratelli protagonisti del film che devono confrotarsi con un problema piuttosto scottante che riguarda il loro padre.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, in Francia debuttano Les yeux de sa mère, un dramma con Catherine Deneuve e Marisa Paredes oltre a Ma compagne de nuit con Emmanuelle Beart e Si tu meurs, je te tue. Punta sul dramma anche la Germania con Sascha, diretto da Dennis Todorovic, una storia di sentimenti difficili vissuta in un contesto familiare.
In Gran Bretagna si cambia registro con la commedia West is West - sequel di East is East che è stato presentato quest'anno a Berlino - e l'horror soprannaturale Wake Wood che vede protagonisti due coniugi che non riescono a superare il dolore per la morte della loro bambina.