Cine weekend estero: Something Borrowed, Passion Play e gli altri film

Nelle sale americane debuttano Thor, Passion Play, Mr. Beaver e la commedia con Kate Hudson. Tra le uscite francesi invece il docu-drama Hitler à Hollywood.

Nelle sale italiane, Thor è già arrivato da qualche giorno, e questo weekend il film di Kenneth Branagh debutta negli Stati Uniti. Ad affiancare il comic movie nelle sale americane ci saranno anche Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster che vede l'attrice anche interprete, accanto al discusso Mel Gibson, Passion Play, il thriller che vede tra i suoi interpreti Mickey Rourke, Bill Murray e la splendida Megan Fox, ma soprattutto tre titoli dedicati ai più romantici.
Pioggia di fiori d'arancio con le due wedding comedy Something Borrowed e Jumping the Broom. La prima è tratta dalla serie di libri di Emily Griffin e vede protagonista la popolare Kate Hudson, reginetta indiscussa del genere, la seconda invece è una commedia che vede due famiglie americane di colore, molto diverse per background sociale d'appartenenza, che si ritroveranno a confrontarsi in occasione di un matrimonio al quale sono state invitate.
Ancora una nota romantica per completare il carnet delle sucite a stelle e strisce, con il film Forget Me Not diretto dal duo Alexander Holt e Lance Roehrig.

Hollywood è ancora al centro di questo cineweekend estero, ma non in patria, bensì in Francia con l'interessante docu-drama HH, Hitler à Hollywood di Frédéric Sojcher. Tra le altre uscite di punta francesi, Voir la mer di Patrice Leconte e il drammatico Où va la nuit con Yolande Moreau nel ruolo di una donna vittima di abusi.
Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita all'estero, segnaliamo la release hongkonghese del thriller poliziesco Punished.