Cine weekend estero: Priest, Everything Must Go e gli altri film

Negli USA debutta il film con Paul Bettany oltre al dramma Hesher con Joseph Gordon-Levitt e Rainn Wilson e al film con Will Ferrell. Tra le altre uscite estere, spicca il drammaticissimo Mo shu wai shuan (Til Death Do Us Part) in uscita nelle sale cinesi.

Uno dei film più attesi del cine-weekend americano è sicuramente Priest, tratto dalla graphic novel di Min-Woo Hyung e interpretato da Paul Bettany e un cast "vampiresco" che vede tra gli interpreti attori già popolari per i loro ruoli in Twilight e il serial True Blood. Ma oltreoceano è anche il weekend di debutto del drammatico Hesher - bastardo dentro, interpretato da Joseph Gordon-Levitt nei panni dell'insolito mentore di un ragazzo di tredici anni, e da Natalie Portman e Rainn Wilson, oltre che di Everything Must Go, con Will Ferrell in versione "uomo da marciapiede" (in senso letterale!) che affronta la crisi economica e lavorativa in modo particolare, e della wedding-comedy Le amiche della sposa.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, in Germania tocca al dramedy Polnische Ostern ed a Löwenzahn - Das Kinoabenteuer, adattamento di un popolarissimo serial televisivo, mentre nelle sale britanniche sono attesi il fantascientifico Attack in the Block e il biopic Risen, dedicato al pugile Howard Winstone.
Weekend di debutto anche per il drammatico Gaku: Minna no Yama di Osamu Katayama, che esce nelle sale giapponesi, mentre in Cina è atteso il toccante Mo shu wai zhuan (Til Death Do Us Part) dramma romantico incentrato sul tema dell'AIDS.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Priest (2011) di Scott Stewart con Paul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Christopher Plummer, Karl Urban, Stephen Moyer, Lily Collins e Brad Dourif. Genere Avventura, Horror. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 13 Maggio 2011 () Trama:

Un sacerdote sfugge al controllo della Chiesa quando è costretto a stanare un gruppo di vampiri che hanno rapito la sua giovane nipote.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Hesher - Bastardo dentro (2010) di Spencer Susser con Joseph Gordon-Levitt, Natalie Portman, Rainn Wilson, John Carroll Lynch, Piper Laurie, Frank Collison, Audrey Wasilewski e Lyle Kanouse. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Mikado. In sala dal 13 Maggio 2011 (USA) Trama:
T.J. ha tredici anni e vive con suo padre; nessuno dei due, però, ha ancora superato il dolore per la perdita della mamma. Le cose iniziano a cambiare quando il ragazzo fa amicizia con Hesher, un ventenne ribelle e affascinante che gli farà sia da mentore che da tormentatore.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Everything Must Go (2011) di Dan Rush con Will Ferrell, Rebecca Hall, Laura Dern, Michael Peña, Glenn Howerton, Shannon Whirry, Jason Spisak e Andy McDermott. Genere . Durata 96 minuti. In sala dal 13 Maggio 2011 (USA) Trama:
Dopo aver perso il lavoro e la moglie, un alcolista decide di vendere tutti i suoi beni e si trasferirsce... sul marciapiede davanti casa.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Gaku: Minna no Yama (2011) di Osamu Katayama con Shun Oguri, Masami Nagasawa, Atsuro Watabe, Kuranosuke Sasaki, Takuya Ishida e Yoshie Ichige. Genere Drammatico. In sala dal 07 Maggio 2011 (Giappone) Trama:
Un volontario che lavora con una squadra di soccorso alpina ha il compito arduo di salvare chi si perde tra le montagne giapponesi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Mo shu wai zhuan (2011) di Gu Changwei con Zhang Ziyi, Aaron Kwok, Wang Baoqiang, Jiang Wenli, Pu Cunxin e Li Xuejian. Genere Drammatico, Romantico. In sala dal 10 Maggio 2011 (Cina) Trama:
In un poverissimo villaggio della Cina rurale le persone sono costrette a vendere il sangue per vivere e per questa ragione molte di esse sono affette dall'AIDS. Un uomo e una donna infetti, e per questa ragione abbandonati dai loro coniugi, si incontrano in un ricovero per malati e si innamorano.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Polnische Ostern (2011) di Jakob Ziemnicki con Henry Hübchen, Grazyna Szapolowska, Paraschiva Dragus, Adrian Topol, Barbara Wysocka, Violetta Grafin Tarnowska Bronner, Leonie Brandis e Doris Kunstmann. Genere Commedia, Drammatico. Durata 94 minuti. In sala dal 12 Maggio 2011 (Germania) Trama:
Lo scorbutico fornaio Grabosch non sopporta il pensiero che la nipote, dopo la morte della madre, si traferisca a vivere con il nonno polacco invece che con lui, perciò decide di lottare per conquistare l'affetto di Mathilda.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Löwenzahn - Das Kinoabenteuer (2011) di Peter Timm con Sanam Afrashteh, Joel Basman, Ruby O. Fee, Guido Hammesfahr, Dominique Horwitz, Helmut Krauss, Sabine Orléans e Petra Schmidt-Schaller. Genere Avventura, Ragazzi. Durata 90 minuti. In sala dal 12 Maggio 2011 (Germania) Trama:
Milioni di tedeschi, giovani e meno giovani, sono cresciuti guardando la serie televisiva Löwenzahn, l'equivalente dell'americana Sesame Street o della britannica Blue Peter. Ogni settimana il signor Fritz Fuchs continua a incantare, divertire ed educare tantissimi bambini: un format semplicissimo che ha sempre trattato il suo pubblico con grande rispetto, accompagnandolo gentilmente nella crescita. Per festeggiare il suo trentesimo compleanno, Löwenzahn approda sul grande schermo con questa nuova avventura.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Le amiche della sposa (2011) di Paul Feig con Kristen Wiig, Rose Byrne, Maya Rudolph, Dianne Wiest, Matt Lucas, Chris O'Dowd, Nancy Carell e Melissa McCarthy. Genere Commedia. Durata 125 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 13 Maggio 2011 (USA) Trama:
Annie è una giovane donna dall'esistenza scialba. La sua vita subisce una brusca svolta non appena diventa damigella d'onore e riceve l'incarico di organizzare il matrimonio della sua migliore amica Lillian, mettendosi a capo di un agguerrito team di amiche della sposa.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Attack the Block (2011) di Joe Cornish con Nick Frost, Jodie Whittaker, Luke Treadaway, Joey Ansah, Terry Notary, John Boyega, Flaminia Cinque e Chris Wilson. Genere Azione, Fantascienza. Durata 88 minuti. In sala dal 13 Maggio 2011 (UK) Trama:
Un gruppo di adolescenti difende l'isolato di South London in cui abita da un'invasione aliena.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Risen (2010) di Neil Jones con Stuart Brennan, John Noble, Erik Morales, Shane Richie, Grainne Joughin, Edward Eales-White, Boyd Clack e Helen Griffin. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 13 Maggio 2011 (UK) Trama:
La vera storia di Howard Winstone, pugile scozzese che riuscì a conquistare il titolo di Campione del Mondo dei pesi piuma all'età di 29 anni, nel 1968, pur avendo perso parte di tre falangi in un incidente di lavoro in fabbrica a Merthyr Tydfil.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film