Non solo Justin Bieber, per il nuovo weekend di cinema a stelle e strisce, ma anche commedie e due film che vedono tra i rispettivi interpreti Channing Tatum e la star di Avatar, Sam Worthington. Bieber debutta sul grande schermo con un documentario musicale a lui dedicato, Never Say Never, attesissimo dalle sue fan, mentre Worthington è il protagonista de Il debito, un cupo thriller nel quale un gruppo di agenti israeliani si mettono sulle tracce di un ex-criminale nazista. In The Eagle invece, Tatum affianca Jamie Bell e interpreta un centurione romano che nel tentativo di riabilitare la memoria di suo padre, tenta di risolvere un mistero legato al passato del genitore.
Weekend all'insegna del disimpegno con i protagonisti di Cedar Rapids e di Mia moglie per finta, nel quale un uomo è costretto a fare i salti mortali per tenere in piedi una bugia che ha detto alla sua fidanzata. Nel cast di quest'ultima pellicola, una star indiscussa delle commedie romantiche come Jennifer Aniston, affiancata da Adam Sandler e Nicole Kidman.
Romanticismo e disimpegno anche nel film d'animazione Gnomeo & Giulietta, adattamento della celebre tragedia di Shakespeare che vede i due piccoli innamorati al centro della storica rivalità tra gnomi rossi e gnomi blu.
Per quanto riguarda le uscite europee segnaliamo la commedia "teologica" francese Qui a envie d'être aimé?, diretta da Anne Giafferi e il dramma on the road Das Lied in mir, che debutta in Germania e vede al centro della storia un padre e una figlia alle prese con una difficile rivelazione sull'infanzia della ragazza.
In Giappone infine, debuttano Oba: The Last Samurai e il film di arti marziali KG, diretto da Yoshikatsu Kimura: è la storia di una ragazza, esperta di karate, che decide di vendicare ferocemente la scomparsa di sua sorella.