Cine-weekend di Passione con DiCaprio e L'ultimo dominatore dell'aria

Oltre ai film di Mazzacurati e Shyamalan, nelle sale arriva anche Inception, ultimo lavoro di Christopher Nolan interpretato da Leonardo DiCaprio.

Dopo una lunga attesa, resa ancora più febbrile dal misterioso e complesso plot di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi, finalmente nelle nostre sale arriva Inception, l'ultimo lavoro di Christopher Nolan, l'autore di Memento e della recente saga dedicata a Batman, della quale è in lavorazione un terzo capitolo. Inception vede Leonardo DiCaprio nel ruolo di Dom Cobb, un "ladro dei sogni", che grazie alla sua abilità ha ormai un ruolo chiave nei complessi meccanismi dello spionaggio internazionale. Accanto all'attore, un cast formato da Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Cillian Murphy e Michael Caine.
Dallo sci-fi di Nolan, si passa al fantasy di M. Night Shyamalan, che dopo alcuni titoli prettamente orientati sul genere thriller-horror (Il sesto senso, The Village) con L'ultimo dominatore dell'aria cambia completamente rotta e racconta una storia ambientata in un mondo devastato dal conflitto tra i quattro elementi, Aria, Fuoco, Terra, Acqua, con i dominatori del Fuoco intenzionati a conquistare il dominio globale. Per il suo ultimo film Shyamalan ha puntato su un cast giovane, nel quale figurano Dev Patel, Jackson Rathbone e Noah Ringer. Attualmente, l'autore di Signs è anche nelle sale americane con il suo ultimo progetto produttivo, l'horror Devil che inaugura il franchise delle Night Chronicles.
Ad affiancare Inception e L'ultimo dominatore dell'aria nelle sale, arriva anche La passione di Carlo Mazzacurati, commedia drammatica presentata recentemente a Venezia, che vede protagonista Silvio Orlando nel ruolo di un regista alle prese con diverse preoccupazioni, non ultima quella di dover dirigere una tormentata Via Crucis. Accanto a Orlando, nel cast della pellicola, Marco Messeri, Stefania Sandrelli e Corrado Guzzanti.