Cinderella: Saoirse Ronan, Alicia Vikander o Gabriella Wilde?

Tre interpreti bionde, giovani e talentuose si contendono il ruolo da protagonista nella rilettura della celebre fiaba. Chi avrà la meglio?

Il regista Mark Romanek è immerso nel casting per Cinderella. Dopo l'annuncio del possibile ingaggio della star Cate Blanchett nei panni della spregevole matrigna della fiaba, ecco la shortlist delle possibile candidate al ruolo di protagonista. Dopo aver visto sfumare il ruolo di Biancaneve in una rilettura in chiave 'martial arts' della fiaba cancellata tempo fa, Saoirse Ronan ci riprova e si candida nuovamente al ruolo di principessa Disney. Il look angelico potrebbe favorirla, ma a contenderle il lavoro ci sono l'interprete di Anna Karenina Alicia Vikander e l'altrettanto bionda Gabriella Wilde, che a breve vedremo nel remake horror Carrie. ll progetto di una nuova Cenerentola live-action è stato annunciato una prima volta nel 2010, ma la lavorazione è ancora in fase preliminare. A quanto pare la sceneggiatura sarà firmata da Chris Weitz e offrirà uno sguardo moderno alla fiaba originaria che nasce nel I° secolo dopo Cristo. Stavolta il Principe Azzurro sarà coinvolto in un matrimonio stipulato per ragioni politiche, ma i piani salteranno quando il giovane incontrerà Cenerentola.

Presto rivedremo Saoirse Ronan sul grande schermo nel romance fantascientifico The Host, tratto dal romanzo di Stephenie Meyer. L'attrice, attualmente impegnata in Germania nella lavorazione del nuovo lavoro di Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel, prossimamente sarà protagonista del biopic Mary Queen of Scots. Un'agenda fitta di impegni in cui potrebbe trovare posto anche un ruolo da Cenerentola. La svedese Alicia Vikander è attesa alla prova con il sontuoso Anna Karenina e con il fantasy magico The Seventh Son, mentre Gabriella Wilde affiancherà Julianne Moore e Chloe Moretz in Carrie.