Christopher Nolan diventa Interstellar

Il regista de Il cavaliere oscuro si tuffa nella fantascienza più profonda dirigendo la pellicola firmata dal fratello Jonathan Nolan.

Da tempo è in fase di sviluppo una pellicola fantascientifica dedicata al tema dei viaggi nel tempo intitolata Interstellar. Qualche mese fa Steven Spielberg in persona aveva mostrato interesse nel progetto, ma oggi è in arrivo un altro autore che sembra ben determinato ad assicurarsi la regia del film. Si tratta di Christopher Nolan. Dopo aver messo la parola fine sulla sua trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro, Nolan si accinge a collaborare con Paramount Pictures e Warner Bros. utitlizzando ancora una volta una sceneggiatura firmata dal fratello Jonathan Nolan. Lo scrittore inizierà a lavorare allo script di Interstellar non appena avrà concluso quello di The Chicago Fire per la Warner Bros.

Interstellar è ispirato alle teorie scientifiche di Kip S. Thorne e racconterà la storia di un gruppo di esploratori spaziali che viaggiano attraverso un un buco nero e quindi in un'altra dimensione.